La multinazionale Nikki Beach sbarca in Versilia: il modello Jack Penrod arriva sulle spiagge italiane

imageL’Italia è stata bacchettata dalla Corte di giustizia Ue che chiede di mettere a gara le concessioni demaniali di spiagge e arenili lacustri. Un cambio epocale per il sistema italiano, la Corte Ue ha detto basta alle concessioni a vita sia pure salvaguardando le imprese esistenti. Le spiagge italiane piacciono ed ora arrivano le multinazionali top class. E non potevano non sbarcare in Versilia. È il caso di Nikki Beach (www.nikkibeach.com) che apre a Marina di Pietrasanta.

Di seguito la nota di presentazione dell’operazione del gruppo fondato da Jack Penrod.

Nikki Beach Versilia apre in via ufficiale sulle straordinarie coste italiane. Il marchio Nikki Beach porta il suo inconfondibile stile all white décor, i suoi raffinati ambienti, la sua cucina d’ispirazione internazionale e le sue sfarzose feste sul litorale di Marina di Pietrasanta, all’interno del bacino del Mar Mediterraneo.

Nikki Beach è il primo concept di beach club di altissima fascia, universalmente riconosciuto per le sue destinazioni iconiche, adatto a tutti coloro che cercano l’esclusività e il divertimento in un ambiente rilassante e chic dove godere il mare e la spiaggia e “celebrare la vita” tutti i giorni.

Nikki Beach Versilia occupa una superficie di 2.740 metri quadrati e vanta una piscina assolutamente unica nel suo genere, costruita interamente in prezioso marmo di Carrara, sulla quale si affaccia un bar ottagonale realizzato in marmo e legno, fruibile sia da terra che dall’acqua. Il club include un ristorante ombreggiato all’aria aperta, lussuosi lettini oversize alloggiati intorno alla piscina e sulla spiaggia, spogliatoi e docce privati per gli ospiti, un servizio di parcheggiatori, una boutique Nikki Beach Lifestyle e una terrazza VIP con una spettacolare vista sul mare.

Situato nei pressi delle cave del marmo più pregiato al mondo, quello di Carrara, Nikki Beach Versilia nasce grazie alla partnership con Gualtiero Vanelli, discendente di una delle più importanti famiglie di imprenditori dell’industria del marmo carrarese, con una tradizione di oltre 350 anni. Gli interventi che caratterizzano Nikki Beach Versilia sfruttano le molteplici e sorprendenti possibilità offerte dalla lavorazione contemporanea del marmo, a partire dalla spettacolare piscina dal valore di 500mila euro, progettata da Vanelli e Jack Penrod, proprietario e fondatore di Nikki Beach.

Un altro significativo esempio dell’impiego del prezioso materiale è la hall di ingresso, dove, su di un pavimento in marmo statuario posato “a macchia aperta”, la tipologia più pregiata di marmo carrarese, è collocato un desk semicircolare in marmo calacatta adibito all’accoglienza degli ospiti. Il bancone è costituito da un pezzo unico, ricavato dallo stesso blocco di marmo dal quale è stata estratta la scultura Ursus Arctos Horribilis, creata da Gualtiero Vanelli e donata alla Leonardo DiCaprio Foundation, che rappresenta l’orso grizzly del film “The Revenant” a grandezza naturale.

Grazie a una tecnica d’avanguardia messa a punto da Gualtiero Vanelli, dal materiale di scarto risultante dalla costruzione della piscina e della maestosa entrata è stata ricavata la polvere di marmo che si trasformerà in miniature degli ospiti di Nikki Beach Versilia, per mezzo di un complesso sistema di scansione e stampa a 3D, nascosto all’ingresso del club. Le mini-sculture saranno acquistabili direttamente sul posto, permettendo agli ospiti di portare con sé un pezzo unico, prodotto del miglior made in Italy, in grado di unire modernità e tradizione.

Nikki Beach Versilia accoglierà gli ospiti con un personale attento e gentile, pronto a prendersi cura di ogni esigenza e dettaglio, offrendo loro piatti deliziosi, feste a tema con l’intrattenimento migliore al mondo. La permanenza presso Nikki Beach Versilia sarà allietata da un sassofonista, un violinista specializzato in elettronica, percussioni e un corpo di ballo in pianta stabile. I DJ in residence di Nikki Beach Versilia pomperanno i decibel nel corso delle celebri feste e degli esclusivi eventi organizzati dal club.

Il Beach Club sarà aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20, il Ristorante rimarrà in servizio fino a mezzanotte

Nel 1998 l’imprenditore Jack Penrod ha dato vita a Nikki Beach, il primo e più autentico Beach club al mondo, una trionfo di musica, gastronomia, animazio, moda, cinema e arte. Oggi il concetto Nikki Beach si è diffuso nel mondo, portando il suo concetto di lifestyle e ospitalità. La realtà Nikki Beach comprende: la Divisione Beach Club di Spiaggia; la Divisione Alberghi & Resort; la Divisione Lifestyle; la Divisione Eventi Speciali; e la Divisione benefica non-profit Nikki Cares.
Oggi Nikki Beach ha sede a Miami Beach, Florida, USA; Saint Tropez, Francia; Saint Barth, Antille francesi; Marbella, Spagna; Marrakech, Marocco; Koh Samui, Thailandia; Mallorca, Spagna; Ibiza, Spagna; Porto Heli, Grecia; Bali, Indonesia; Monte Carlo, Monaco; Dubai, UAE. Nikki Beach organizza anche location temporanee in occasione dei festival del cinema di Cannes e Toronto. La Divisione Alberghi & Resort gestisce strutture in Koh Samui, Thailandia e Porto Heli, Grecia. Nel 2016, Nikki Beach inaugura una nuova sede a Marina di Pietrasanta, Italia, oltre a nuovi club a Dubai, UAE e Bodrum, Turchia.

 

 

  • PATRIZIA FERRARINI |

    Finalmente in Versilia il
    Finalmente in Versilia il lifestyle di saint Tropez, ci auguriamo che la Versilia ritorni ai fasti dei ruggenti anni 60 con uno sguardo internazionale

  Post Precedente
Post Successivo