Agli italiani piace la cultura: boom di viaggi, l’Iran batte le Maldive

Italiani sempre a caccia di nuove destinazioni. Ma il fascino di un mare inimitabile cede un po’ – secondo l’osservatorio Skyscanner (www.skyscanner.it)- al richiamo della cultura. E così l’Iran batte le Maldive.

Di seguito la nota Skyscanner con la foto grande di Esfahan e, in piccolo, del bazar di Teheran e di Shiraz dal portale www.irpedia.com

img_1013

Travel trend 2017: Iran, Maldive e Myanmar sul podio delle destinazioni emergenti per gli italiani

Iran, Maldive e Myanmar sono le destinazioni che negli ultimi tre anni hanno visto il maggior incremento percentuale delle ricerche di voli dall’Italia, secondo i dati del motore di ricerca viaggi Skyscanner. Fra le prime dieci, prevalgono le destinazioni di Centro e Sud America – Portorico, Uruguay, Cile e Colombia; due le mete europee in grande ascesa – Islanda e Malta – che hanno registrato l’aumento più significativo di ricerche nell’ultimo anno rispetto alle altre destinazioni emergenti.

img_1012

Per il proprio studio annuale sui Travel Trend, il motore di ricerca viaggi globale Skyscanner ha analizzato le ricerche di voli dall’Italia effettuate negli ultimi tre anni per individuare le destinazioni che hanno registrato il maggior incremento di interesse da parte dei viaggiatori italiani e si presentano come mete emergenti per il 2017.

La classifica di Skyscanner tiene conto dell’incremento percentuale annuale sul totale delle ricerche che le destinazioni hanno avuto negli ultimi tre anni. Sono evidenziate così non le mete più popolari, quelle che in assoluto sono le più ricercate, ma quelle che hanno avuto la maggior crescita percentuale misurata anno su anno, per mostrare come le preferenze dei viaggiatori italiani evolvano e quali siano le tendenze emergenti.