Emerging destinations 2017 per Expedia: vince Monaco di Baviera, seguono Valencia e Budapest

Sarà l’effetto Martin Lutero e Riforma, di cui ricorrono i 500 anni, ma il 2017 si annuncia come l’anno della Germania. Il 2016 è appena finito e già si guarda al 2017. Quali saranno le destinazioni emergenti? La prima risposta arriva da Expedia e le sorprese non mancano.

Di seguito la nota che illustra l’indagine.

Analizzando la domanda dei viaggiatori per i viaggi nel 2017, Expedia.it svela la lista delle dieci destinazioni emergenti dei prossimi dodici mesi, a dimostrazione di quanto gli italiani siano attivi e appassionati in materia di viaggi:

 

  1. Monaco, Germania
  2. Valencia, Spagna
  3. Budapest, Ungheria
  4. Maldive
  5. Punta Cana, Repubblica Domenicana
  6. Tenerife, Spagna
  7. Messico, Playa del Carmen & Tulum (Riviera Maya)
  8. Amsterdam, Paesi Bassi
  9. Tokyo, Giappone
  10. Gran Canaria, Spagna

 

Sono molti infatti gli italiani che hanno già le idee chiare sulle mete da raggiungere per il 2017: i dati prenotazioni effettuate su Expedia.it mettono sul podio delle mete più in crescita del 2017 Monaco di Baviera, (nella foto di Katy Spichal un momento dell’Oktoberfest) il cui interesse è quasi raddoppiato rispetto al 2016 (+98%), Valencia in Spagna (+92%) e Budapest, con un aumento del 66%.

 

Tra le destinazioni più di moda non ci sono solo mete in cui godersi arte e culture locali, ma anche paradisi di spiagge bianche e acque cristalline al di fuori dell’Europa, che si tratti di una fuga al caldo in inverno o una lunga vacanza estiva. Al quarto posto tra le destinazioni emergenti di quest’anno, infatti, si trovano le Maldive, sinonimo di vacanza esotica per eccellenza, che registrano una domanda in aumento del 64% rispetto allo scorso anno. Segue Punta Cana nella Repubblica Domenicana (+53%) al quinto posto e il Messico, in particolare Playa del Carmen e Tulum sulla Riviera Maya, che registra un +48%.

 

Gli italiani che cercano di fuggire dal freddo e dal grigio invernale senza andare così lontano, invece, opteranno per le isole Canarie: Tenerife è al sesto posto tra le destinazioni più in crescita nel 2017 con un aumento del51% e Gran Canaria al decimo, con un aumento del 33%.  Infine, molti gli italiani che voleranno fino in Giappone, a Tokyo per immergersi nella frenesia della città (+42%).