The Student Hotel fa shopping a Firenze e mette in cantiere la seconda struttura ricettiva, quarta in Italia

Di seguito la nota The Student Hotel sull’ultima operazione a Firenze.

The Student Hotel annuncia la sua quarta acquisizione italiana. Secondo hotel a Firenze che aprirà a settembre 2019.

Il Gruppo The Student Hotel ha annunciato l’acquisizione della sua seconda proprietà a Firenze con l’obiettivo di iniziare i lavori nel 2018 e di aprirlo a settembre 2019. Sarà il quarto hotel della società in Italia.

Belfiore è un’area in sviluppo che attirerà interesse grazie alla sua nuova stazione ferroviaria progettata da Norman-Foster, che fornirà collegamenti ferroviari ad alta velocità con il resto del paese e oltre. L’arrivo del nuovo The Student Hotel aumenterà l’attrattività dell’attuale edificio con cambiamenti strutturali interni e una nuova pavimentazione che riqualificherà il quartiere. Situato in Viale Belfiore, nell’ex edificio Fiat, i 26.000 metri quadrati costituiranno la parte principale di un progetto di sviluppo misto, che conterrà le 670 camere del The Student Hotel oltre a unità residenziali, negozi e parcheggi.  Rilevato all’asta pubblica per Euro 28,2 milioni, l’acquisto e la successiva trasformazione del secondo edificio in città in un modello ibrido di co-living, co-working fanno di The Student Hotel uno dei più  grandi investitori di Firenze. The Student Hotel sta attualmente completando le rifiniture della sua prima proprietà in Italia che aprirà questo settembre (2017) a Firenze, seguita da The Student Hotel Bologna nel 2018 e Roma nel 2019.

Charlie MacGregor, fondatore e CEO di The Student Hotel, ha dichiarato: “Firenze è una città molto importante per The Student Hotel. La abbiamo scelta come luogo per il nostro primo hotel, al di fuori dei Paesi Bassi, e come inizio della nostra espansione internazionale e siamo lieti di essere il principale contributore nella rigenerazione dell’area di Belfiore.” “Crediamo veramente in questo progetto come primo punto di inizio per il futuro di quest’area, anche se sarà possibile solo se saremo in grado di aumentare il volume della superficie utilizzabile con un piano supplementare e aggiungendo ulteriori servizi per renderlo un edificio multi-funzionale.” “Sono fiducioso che, con il sostegno del Sindaco, potremmo progettare e costruire un edificio che sarebbe un’icona per questa zona di Firenze”.

THE STUDENT HOTEL Il modello di business di co-living e co-working di The Student Hotel offre una destinazione unica e ibrida, pensata per una comunità internazionale in rapida crescita. Le località attuali includono: Rotterdam, Amsterdam (Città e Ovest), L’Aia, Groningen e Eindhoven. Nel 2017 le proprietà di Melon District a Barcellona e Parigi saranno aggiornate con nuove strutture e servizi che le uniformeranno ulteriormente al Gruppo The Student Hotel. The Student Hotel Firenze e Maastricht apriranno nel 2017, Bologna nel 2018 e Madrid, Berlino, Roma e Delft nel 2019. Il Gruppo prevede di avere 41 proprietà nelle città europee entro il 2021.

Q&A – Charlie MacGregor fondatore e CEO “The Student Hotel“   Come ha acquistato quest’area? L’area su Viale Belfiore, ex sede Fiat, è stata acquisita da The Student Hotel all’asta pubblica con un’offerta di Euro 28,2 milioni.

Quando inizierà lo sviluppo? La costruzione avrà inizio all’inizio del 2018 e aprirà a settembre 2019. Il progetto sarà supervisionato dall’architetto di The Student Hotel: Saimon Idiakez. L’edificio ha la possibilità di essere radicalmente migliorato e reso più attraente con alcune modifiche alla struttura interna e alla fruibilità attraverso alcuni interventi che permettano di aggiungere un altro piano all’edificio.

Quali servizi avrà l’hotel? The Student Hotel è leader nel modello dell’ospitalità ibrida; co-living e co-working. Mentre ogni Student Hotel è unico, essi dispongono di ampie aree comuni aperte a tutti i residenti, agli ospiti, alle imprese e alle comunità locali, con camere per studenti, soggiorni di breve durata, strutture di collaborazione per attività locali, aree studio e ristorante. The Student Hotel Belfiore è un progetto misto. Oltre alle 670 camere e a 26.000 metri quadrati di hotel, ci saranno unità residenziali e negozi e un parcheggio. Si tratta di un’area in sviluppo che sta creando interesse grazie alla nuova stazione ferroviaria progettata da Norman Foster con collegamenti ad alta velocità.

Perché Firenze è una città importante per The Student Hotel? The Student Hotel si impegna a creare posti di lavoro, rigenerare le comunità e fornire spazi per far crescere gli imprenditori. L’acquisizione del sito Belfiore, accanto al nostro hotel che presto apriremo, che si affaccia su Viale Strozzi, rende The Student Hotel uno dei più grandi investitori di Firenze. Oltre all’università locale e storica, Firenze ospita 54 università leader mondiali, tra le università di Stanford, Harvard, NYU e Tongji, nonché la sede dell’Università Europea dell’Istituto Europeo.