Wine tourism Franciacorta: gli Anni Sessanta di Moreno Cedroni per Berlucchi

Grandi festeggiamenti questo week end con il Festival Franciacorta e i 50 della Doc, e grande mobilitazione di winelovers o enoturisti. Tante le iniziative, 70 le cantine aderenti (www.festivalfranciacorta.it) una occasione diffusa e molto articolata per visitare il territorio e apprezzare l’offerta enogastronomica. Segnalo in particolare il programma di Berlucchi, cantina storica della Franciacorta, e l’iniziativa di coinvolgere lo chef Moreno Cedroni (nella foto) in un programma particolare sabato. Lunedì confronto aperto organizzato dal Consorzio sul futuro della Franciacorta con il sociologo Domenico De Masi.

LET’S TWIST CON MORENO CEDRONI

Chef Moreno Cedroni, due stelle Michelin con La Madonnina del Pescatore a Senigallia, sarà ospite speciale a Palazzo Lana Berlucchi sabato sera. I suoi stuzzicanti piatti di mare, accompagnati dai migliori Franciacorta Berlucchi, saranno proposti in un inedito social dinner che strizza l’occhio alle atmosfere Anni Sessanta. 

Intrigante il menù, con costo adeguato allo standard bistellato Michelin. Tutto pesce con gamberi, ricciola, spada, tonno e baccalà, e parterre di bollicine Berlucchi. Il format della cena sarà contraddistinto da una monumentale tavola allestita in stile Anni Sessanta, ma con un tocco contemporaneo.

berlucchi_menu_mod-compressed-page-001