Turismo, energia e industria: Madagascar a caccia di investimenti italiani

Tra il 17 e il 18 ottobre Roma ospita il vertice tra Italia e Madagascar organizzato per promuovere gli investimenti nel Paese africano. Turismo, industria, energia: numerose le opportunità. Appuntamento all’Hotel Parco dei principi per “Cooperazione e Sviluppo Italia Madagascar”. Interverrà il presidente della Repubblica del Madagascar Sem Hery Rajaonarimampianina ed una delegazione di ministri della Repubblica malgascia oltre ad autorità diplomatiche italiane; la Camera di commercio Italia-Madagascar è presieduta da Ciro Visone. http://www.cciim.it/

  • my madagascar |

    Speriamo in un rilancio delle relazioni diplomatiche tra i due paesi. Questa situazione di blocco che dura ormai da più di trent anni non favorisce l’installazione di grandi società. Rimaniamo comunque tra i più grandi investitori sia nel settore turistico che in quello agricolo e non dimentichiamoci dell’ottimo lavoro fatto dalle tantissime associazioni italiane attive in Madagascar.

  • Liliana MOSCA |

    Dal 2000 manca nel Madagascar una rappresentanza diplomatica e leragioni sono ben note a tutti gli addetti ai lavori. Nel tempo si sono succedute Consoli Onorari o tutto al più Corrispondenti Consolari. Ci vuole molti di più per l’Italia fare la scalata in un paese dove è molto massiccia da anni la presenza di giganti quali Cina e India/Pakistan. Comunque guardiamo con interesse al tentativo quantunque la Camera di Commercio Italia Madagascar non ha alle spalle di certo l’Italia nel senso di stato italiano.. Se sono rose di certo fioriranno. In bocca al lupo.
    Liliana Mosca
    Ufficiale della Repubblica del Madagascar
    Membro titolare dell’Acaddemia della Repubblica del Madagascar

  Post Precedente
Post Successivo