International tourism & nightlife: il Pacha di Ibiza sbarca a Bologna per l’evento musicale di fine anno

Il mondo della notte e della musica muove milioni di movimenti turistici ogni anno nel mondo. Bologna torna al centro della scena internazionale musicale con una presenza di grande interesse: il Pacha di Ibiza, polo-laboratorio per la nightlife di richiamo mondiale.

Di seguito la nota sull’evento bolognese.

Genesi Festival 12 ore di musica e divertimento nel più grande evento musicale del capodanno bolognese.
Un villaggio musicale in Fiera, cinque padiglioni per unire più’ generazioni, la musica come veicolo di comunicazione che supera ogni barriera, che abbatte le frontiere sociali e generazionali.
Bologna ha finalmente un grande Festival musicale che, al pari delle più’ importanti città internazionali, farà confluire migliaia di persone per un sano e puro divertimento all’insegna della musica che unisce.
Un ampio programma che ospiterà tra le principali forme di attrazione, – Il Pacha Ibiza On Tour Show – che porterà il vero spirito Ibizenco a Bologna, come ha già ha fatto nelle principali capitali mondiali.
Il Pacha, il più celebre club al mondo, approda a Bologna all’interno della kermesse musicale nell’area Blu Stage di Genesi dove si esibiranno i dj ibizenchi John Jacobsen e Alex Kennon che rappresentano il brand sinonimo di spettacolo, entertainment, divertimento e…Musica.
Inoltre una live performance di Tekla, giovane artista scoperta da Fonoprint, lo studio di registrazione Bolognese dove incidono le star italiane del pop, darà vita a un flusso continuo di suoni, emozioni e colori.
Ad animare questa sala sarà presente il Circo Nero con giocolieri, acrobati e performers famosi in tutto il mondo.
Il mood delle notti Pacha rivivrà così a Bologna in un evento unico e indimenticabile con le scenografie originali, l’animazione e gli ambiti gadget con le famose ciliegie rosse, oggetto di culto dei frequentatori del Club di Ibiza.
Pacha e Genesi Festival si legano inoltre in un progetto comune: PACHA COMPILATION-GENESI EDITION, una compilation che sarà presente in tutti i negozi di dischi, edicole e digital stores.
Un’area sarà dedicata al suono techno degli anni 90, grazie soprattutto ai dischi e all’attività di una dj, MARUSHA, che è stata la prima regina dei club mondiali, un’artista da milioni di copie in Europa, che suonerà nel ‘Red Stage’ al Genesi Festival con la sua ‘storica’ valigia di dischi che ha infiammato tra gli anni 90 e i 2000, i festival di tutto il mondo. Insieme con lei ci saranno musicisti come Jam&Spoon (ricordate il loro remix per Giorgio Moroder, ’The Chase’?) oppure il brano The Age of Love, che ancora oggi è suonato da tutti i dj del mondo e Marc Acardipane padre della musica techno mondiale, creatore dell’etichetta PCP Planet Core Production che ha pubblicato più di 500 titoli, di cui 300 di Acardipane. A rappresentare l’Italia Saccoman, Ricci Jr e Panda e Cek.
Il ‘Black Stage’ è quello più tecnologico e futuribile. I ritmi sono quelli influenzati dalla cultura della robotica. Gli ospiti di fama internazionale come Speedy dj, Rebekah, Gary Beck, Black Asteroid, Ambivalent, sono tra gli esponenti più amati nella scena mondiale techno e in tutti i grandi festival creano sonorità inesplorate e contemporanee.
Il ‘Yellow Stage’ è WE LOVE 2000’, uno dei fenomeni non solo di musica, ma anche di costume, più eclatanti degli ultimi anni. Si trattai un party itinerante, dove ancora lontani dall’ossessione della social media di oggi, la musica e il look sono quelli dei primi anni 2000.
Il ‘Green Stage’, dove sarà possibile consumare un cenone a base di specialità bolognesi, sarà sonorizzato dalla performance della ‘Maquina Parlante’ creata dal ricercatore Matteo Scaioli con l’utilizzo di vecchi grammofoni, vinili a 78 giri insieme alla tecnologia digitale più avanzata.
Inoltre la collaborazione con il LINK, luogo culti dell’elettronica bolognese da decadi, si svilupperà con una VIP Area dedicata, nella zona dei piani rialzati.
www.genesifestival.it
https://www.facebook.com/genesifestival/