Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
img_1094

Lusso & hotel: Banyan Tree nell’orbita di Accor

Dopo Fairmont e gli accordi nei segmenti design,  Millennials e affitti brevi, il gigante transalpino dell’hotellerie Accor rilancia sul lusso con il modello asiatico sviluppato da Banyan Tree. Il mercato turistico di fascia alta resta dunque effervescente e sollecita investimenti, operazioni, alleanze.

Di seguito la nota sull’operazione.

img_1095

Il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts ha annunciato una collaborazione strategica con AccorHotels. Per tutta la durata della partnership entrambe le parti collaboreranno al fine di sviluppare e gestire il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts in tutto il mondo. Banyan Tree entrerà a far parte del network globale di prenotazioni e vendite di AccorHotels e del suo programma di fedeltà Le Club AccorHotels.

AccorHotels investirà inizialmente 16 milioni di euro nel gruppo Banyan Tree, investimento che sarà effettuato attraverso un prestito obbligazionario convertibile e alla conversione darà ad AccorHotels una quota pari a circa il 5% di Banyan Tree. Inoltre AccorHotels ha un’opzione per l’acquisto di un’ulteriore quota del 5% circa.

Ho Kwon Ping, presidente del gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts ha commentato: “Questo accordo non è soltanto una trasformazione per Banyan Tree, ma si tratta anche di un’innovazione per tutta l’industria globale dell’ospitalità. Con il consolidamento attuale delle grandi aziende alberghiere, anche i più piccoli attori del mercato globale – molti a conduzione familiare – stanno cercando delle alleanze strategiche con i giganti dell’industria. La nostra partnership con AccorHotels ci permetterà di rimanere una compagnia indipendente e di continuare a garantire gli accordi di gestione alberghiera in completa autonomia, e inoltre di accelerare l’espansione dei brand di Banyan Tree in tutto il mondo. Crediamo fortemente che questa partnership rappresenterà per noi una rapida crescita e rafforzerà la nostra capacità di abbracciare il cambiamento e l’innovazione nel settore alberghiero. Siamo entusiasti e metteremo il nostro massimo impegno in questa collaborazione.”

Sebastien Bazin, Ceo di AccorHotels ha commentato: “La nostra collaborazione con il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts è per noi una grande opportunità per accrescere la nostra proposta commerciale per i marchi iconici del settore e i servizi che forniamo ai nostri clienti. Il gruppo Banyan Tree Hotels & Resorts è riuscito a ottenere una posizione da leader nel mercato asiatico con i suoi luxury resorts, una delle più impressionanti crescite di quest’industria. Grazie alle nostre abilità e alla nostra esperienza sapremo gestire al meglio i brand del gruppo Banyan Tree a livello globale, e in questo modo rafforzeremo la nostra leadership nel network degli hotel di lusso. Siamo sicuri che il nostro investimento creerà un valore incrementale per i nostri azionisti.”

Banyan Tree Hotels & Resorts
Il gruppo Banyan Tree è un operatore internazionale leader nello sviluppo di resort di lusso, alberghi e centri benessere. Una collezione di marchi premiati, Banyan Tree offre un santuario per i sensi per ringiovanire corpo e anima in luoghi maestosi in giro per il mondo. Un viaggio ad Angsana porta l’avventura a qualunque età: un misto fra chic, locale e un’atmosfera frizzante, Angsana è una delle destinazioni a sfondo esotico più particolari del mondo. Cassia è una nuova proposta nel settore esteso, offrendo delle eleganti residenze alberghiere per vacanze e viaggi d’affari e un pacchetto incredibile per famiglie, amici e coppie. Dhawan è un hotel casual e contemporaneo a servizio completo che unisce un design fantasioso, il comfort assoluto e la tecnologia, e offre una pletora di scelte per un soggiorno davvero personalizzato. Ad oggi, il gruppo Banyan Tree gestisce e / o ha quote di partecipazione in oltre 38 hotel e resort, più di 70 stazioni termali, 80 gallerie shopping e tre campi da golf.
www.banyantree.com; www.angsana.com; www.cassia.com; www.dhawa.com

AccorHotels
Il Gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel & lifestyle e un pioniere dell’innovazione digitale. Offre esperienze di soggiorno uniche in oltre 4.000 tra hotel, resort e residence, così come in più di 2.500 residenze private di prestigio in tutto il mondo. Grazie alla sua duplice esperienza di investitore e operatore alberghiero, con le sue due divisioni HotelServices e HotelInvest, AccorHotels opera in 95 paesi.
L’ampio portafoglio comprende i marchi di lusso Raffles, Fairmont, Sofitel Legend, SO Sofitel, Sofitel, onefinestay, MGallery by Sofitel, Pullman e Swissôtel, i marchi midscale e boutique Novotel, Mercure, Mama Shelter e Adagio, nonché i brand del segmento economico ibis, ibis Styles, ibis budget senza dimenticare le insegne regionali Grand Mercure, The Sebel e hotelF1.
Con una collezione di marchi senza pari e una storia di quasi 50 anni, AccorHotels può contare su oltre 240.000 donne e uomini uniti dalla passione per l’ospitalità e guidati dalla promessa condivisa «Feel Welcome». I clienti hanno accesso a LeClub AccorHotels, uno dei migliori programmi fedeltà alberghieri del mondo. AccorHotels è attivo nelle comunità locali e impegnato nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa e della solidarietà con PLANET 21, un programma globale che coinvolge collaboratori, ospiti e partner nella crescita sostenibile.