Turismo&grandi marchi globali: apre a Tarragona, in Spagna, il maxiparco Ferrari Land

L’investimento è in Spagna ma il mito è tutto italiano: apre le porte Ferrari Land, parco dedicato al mito della Rossa di Maranello. Di seguito la nota di presentazione.

Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo parco tematico Ferrari Land a Tarragona in Spagna: PortAventura World Parks & Resort svela nuovi dettagli del suo terzo parco tematico che aprirà al pubblico il prossimo 7 aprile 2017, il primo giorno della nuova stagione di PortAventura Park.

 11 attrazioni di interesse internazionale

Lo spirito di Ferrari Land è un tributo all’eccellenza del patrimonio artistico italiano, rappresentato dai suoi edifici iconici, oltre che un omaggio al genio di Enzo Ferrari e alle sue leggendarie automobili, simbolo di velocità, tecnologia ed innovazione. Ferrari Land è stato progettato con l’intento di far provare ai visitatori l’autentica esperienza della leggenda Ferrari. Il nuovo parco, che sorgerà su un’area di 70.000 metri quadrati, avrà 11 attrazioni per tutta la famiglia, un vero e proprio mix di tecnologia e adrenalina. Non mancheranno ristoranti, negozi e spettacoli in pieno spirito Ferrari.

Ferrari Experience, la grande struttura principale, sarà il cuore di Ferrari Land dove le famiglie potranno immergersi totalmente in un’esperienza che farà viver loro i due mondi legati a Ferrari, GT e F1, con due attrazioni incredibili e tecnologicamente innovative destinate a diventare un benchmark internazionale. Queste due attrazioni permetteranno ai visitatori di entrare subito in azione, in un modo mai visto prima. Ferrari Gallery sarà, invece, uno spazio suggestivo all’interno dello spettacolare edificio Ferrari Experience, dove i visitatori potranno godersi un tour interattivo per conoscere la leggendaria storia del team Ferrari.

Red Force, ecco svelato il nome dell’acceleratore verticale: con un’accelerazione di 180 km/ora in soli 5 secondi raggiungendo un’altezza di 112 metri, Red Force farà vivere ai fan e agli appassionati della velocità un’autentica esperienza da Formula 1! L’imponente attrazione fa già parte del panorama della zona. Visibile da diversi chilometri al di fuori di PortAventura World Parks & Resort regala già una suggestione da primato: è, infatti, il roller coaster più alto e più veloce d’Europa.

A Ferrari Land ci si potrà anche divertire grazie al circuito di gara, una pista di 500 metri dove si proverà un’indimenticabile esperienza in una delle auto da corsa GT dell’azienda italiana: su questa attrazione, tutta la famiglia potrà provare l’emozione di guidare una riproduzione in scala del leggendario modello “La Ferrari”.

Vicino al circuito, si troveranno il Free-Fall e le Bounce-Back Towers, due attrazioni a forma di due torri simili ai pistoni giganti di un’auto di Formula 1. Ogni torre avrà le sue caratteristiche e offrirà diverse esperienze a coloro che le proveranno.

Inoltre, i visitatori avranno la possibilità di provare 8 incredibili simulatori semi-professionali, per mettere alla prova la propria competenza alla guida. Questi simulatori sono molto simili a quelli usati dai piloti di Formula 1 durante il training e saranno sicuramente una delle attrazioni che gli appassionati di motori non vorranno perdersi durante la visita a Ferrari Land. Alcuni di questi simulatori sono stati impostati in modo che anche i più piccoli siano in grado di mettere alla prova la propria abilità al volante.

Anche un’altra attrazione è stata ideata espressamente per i visitatori più giovani: seduti su una riproduzione in miniatura di un’auto di Formula 1, i bambini potranno provare l’emozione di scivolare su un’attrazione ispirata alla tradizionale “whip”.

Una delle immagini che rappresentano in pieno lo spirito dei team di Formula 1 è il cambio delle gomme. Nel Pit Stop del parco due team si sfideranno in una gara di velocità per cambiare le 4 ruote di un’auto di Formula 1 a grandezza naturale. Infine, i bambini avranno a disposizione un’area gioco dove sbizzarrirsi vivendo avventure entusiasmanti.

 

Il luogo perfetto per riposare e rilassarsi

Il nuovo parco avrà anche 5 punti ristoro con un’autentica atmosfera italiana, dove sarà possibile gustare deliziosi piatti della cucina del Paese.

Dalla tradizionale Trattoria Italiana, ispirata al ristorante di Maranello, dove immergersi nella storia del Cavallino Rampante, al Fast Food a tema ispirato alla leggenda dei piloti Ferrari e che offrirà ricette classiche, alle gelaterie italiane che faranno rivivere la tradizione del gelato italiano, famoso in tutto il mondo.

E cosa sarebbe una visita al parco senza un giro nel Ferrari store ufficiale? Qui i visitatori potranno acquistare esclusivi prodotti brandizzati e avranno anche l’occasione di farsi una foto presso il Photo Opportunity point vicino all’entrata dell’Acceleratore Verticale. Infine, Ferrari Land ospiterà anche degli spettacoli ad hoc: 3 differenti show in diversi orari del giorno e intrattenimenti all’aperto che animeranno il percorso all’interno del parco.

Una destinazione turistica completa per le famiglie

Ferrari Land sarà l’unico parco del Cavallino Rampante in Europa. Dopo questa apertura, PortAventura World Parks & Resort rafforzerà la sua posizione come una delle principali destinazioni turistiche del mondo, con 3 parchi in un unico resort, 5 hotel a tema, un convention centre, 3 campi da golf e un beach club con accesso diretto alla spiaggia.

La stagione 2017 di PortAventura World Parks & Resort, che include il nuovo parco Ferrari Land, sarà inaugurata il 7 aprile 2017.

In questo periodo, sarà possibile accedere a Ferrari Land dalle ore 10:00 del mattino alle ore 17:00 del pomeriggio. Inoltre, durante il periodo di alta stagione, ci sarà un “secondo turno” che prevedrà l’ingresso serale, dalle ore 18:00 all’1 di notte.

L’ingresso a Ferrari Land comprenderà l’entrata a PortAventura Park, offrendo un’esperienza completa del resort.

Tutte le informazioni sui biglietti, i prezzi e gli orari d’ingresso possono essere consultati su http://www.portaventuraworld.com/ oppure chiamando il servizio di biglietteria e informazioni al numero (+34) 902 20 22 20.

 Ferrari Land: una location unica per eventi e meeting

PortAventura Business & Events offre un convention center moderno e versatile, attrezzato con 18 sale multi-funzionali in grado di ospitare fino a 3.000 persone contemporaneamente in un’area di oltre 13.000 m2. Per gli eventi che si svolgeranno all’interno del resort, l’area Business & Event offrirà la possibilità di organizzare cocktail all’aperto all’interno di Ferrari Land o cene speciali alla Trattoria, dove gli ospiti potranno provare i migliori piatti della cucina italiana. Inoltre, ci sarà l’opportunità per le aziende di partecipare ad attività di team building o richiedere aperture speciali del nuovo parco. PortAventura World Parks & Resort è la più grande destinazione tematica e meta turistica per famiglie in tutta Europa che nell’arco dei suoi 20 anni di storia ha accolto più di 60 milioni di visitatori. Grazie alla sua posizione strategica, a due passi da Barcellona, il Resort comprende quattro Hotel 4 stelle e un Hotel a 5 stelle, tutti a tema, per un totale di 2100 camere, e un convention center (PortAventura Convention Center) in grado di ospitare fino ad un massimo di 3.000 persone. Lo spettro di attrazioni offerte, includono anche 3 campi da golf (due dei quali progettati da Greg Norman) e un Beach Club, con accesso diretto alla spiaggia. PortAventura World Parks & Resort è anche casa di uno dei più conosciuti e importanti parchi acquatici d’Europa grazie alle attrazioni conosciute in tutto il Mondo. Nel 2017 entrerà a far parte della famiglia anche un terzo Parco, dedicato al prestigioso Brand Ferrari.