Bike tourism: Livigno regala i pass sugli impianti e prepara la vetrina in Germania

Come informa una nota dal 16 settembre fino al 1 ottobre ci sono le settimane Bike Pass Free,  a fronte del soggiorno, la tessera per utilizzare gli impianti con la mountain bike sarà in offerta. Intanto tutto pronto per la fiera Eurobike, in Germania, dove Livigno presenterà l’offerta Bike 2018. Dopo il grande successo del bike-pass unico, entrato in vigore per la prima volta quest’estate su tutti gli impianti di risalita di Livigno attrezzati per il trasporto delle bike, a settembre tornano le settimane dedicata all’offerta Bike Pass Free. Se si pernotta per 3 notti in hotel o 7 in appartamento nelle strutture aderenti al Club di prodotto bike, si avrà il bike-pass in omaggio, prosegue la not dell’Apt

Che cos’è il bikepass? E’ una tessera, come lo skipass, che permette di utilizzare gli impianti di risalita con la propria mtb sul versante del Mottolino (chiusura 1 ottobre 2017) e su quello del Carosello 3000 (chiusura 10 settembre 2017), scendere nel bikepark o percorrere i numerosi trails e flow-trails appositamente tracciati e mappati per le mtb. Livigno, considerata una delle capitali mondiali della mountain bike, offre percorsi, strutture e servizi adatti a ogni tipo di biker. La scelta spazia dai 13 trails per downhill e freeride del Mottolino con 3 livelli di difficoltà per principianti ed esperti, 1 area jump e 1 area north shore con strutture in legno, ai 50 km di percorsi divisi tra sentieri di nuova costruzione pensati appositamente per la mtb (flow ed enduro) e tracciati escursionistici pre-esistenti del Carosello 3000. In totale 3200 km di percorsi mappati con sistema GPS per i Bike Tours&Track, dove avventurarsi anche accompagnati da esperte guide MTB, istruttori professionisti per il freeride, il downhill e il cross country. Chi sceglie di rimanere in paese, può pedalare lungo la pista ciclabile dotata di bike service, oppure esercitarsi nel bike skill center, dove fino a settembre gli istruttori insegnano ai bambini e ai ragazzi a gestire l’equilibrio, i freni e i rapporti di cambio grazie al percorso di abilità su passerelle in legno.

Livigno, sempre attenta alle nuove tendenze, sarà presente alla fiera Eurobike di Friedrichshafen (Germania ) l’1 e il 2 settembre 2017 per presentare l’offerta bike 2018. Il programma prevede per l’1 settembre un party all’interno dello stand Sportful, per il 2 settembre bike-show di Danny Mcaskill e della crew Drop&Roll nella Perfomance Area (orario spettacoli: 12.00/12.30, 14.30/15.00).