Wine tourism: tra le colline del Prosecco Doc a inizio settembre debutta la vendemmia analcolica

C’è anche la vendemmia analcolica. Tra le colline del Prosecco Doc, a Mareno di Piave. Appuntamento dunque il 1° settembre presso l’azienda IrisVigneti, oltre venti ettari dedicati alla viticolture situati nel cuore dell’area Prosecco Doc. Nelle cantine Iris Vigneti – si legge in una nota – la tradizione vinicola del Veneto si coniuga con la passione dei conduttori Isabella Spagnolo e Loris Casonato. Con il marchio “Bella”, spumante alcohol ricavato dalle uve glera, arriva sul mercato internazionale un prodotto unico, che intercetta la crescente richiesta di un prodotto analcolico di qualità, ambasciatore del Made in Italy.

 

g1

Ecco il programma della giornata

Venerdì 1 settembre, dalle ore 10,00 

Mareno di Piave (TV), via Grave, 1 

 

 

Ore 10,00: accoglienza degli ospiti presso l’azienda Iris Vigneti

Ore 11.00 presentazione dell’iniziativa e firma del Protocollo d’Intesa tra Iris Vigneti  e Fondazione Altre Parole Onlus che opera per l’umanizzazione delle cure rivolte ai pazienti oncologici.

Ore 12.00 avvio BELLA Vendemmia Analcolica

 

Ha assicurato la sua presenza  il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

 

Nel corso della mattinata si terranno esperienza yoga in vigna, lezione di Tai Chi aperte a tutti gli ospiti  e sarà presente la squadra di pallavolo femminile Torrefranca Volley.

 

Seguirà brindisi analcolico con BELLA Italian Natural Drink – Alcohol Free 

e degustazione prodotti locali a cura di Campagna Amica, OPO Veneto e Latteria Soligo.