Per i francesi Ladurée è una pasticceria storica che si identifica con i Macaron. Per i milanesi è una sosta gourmand nel cuore del capoluogo meneghino. In realtà è un brand di un gruppo a vocazione globale che si chiama Holder, guidato da Francis Holder, che ama ricordare che Ladurée è la haute couture della pasticceria. Ladurée ha dunque 85 boutiques di alta pasticceria nel mondo insieme a veri e propri ristoranti di gran lusso come quello degli Champs Elysées. Il gruppo Holder conta 12mila addeti, un miliardo di fatturato e oltre 620 boulangeries Paul in 34 Paesi. Cui si aggiungono gli stabilimenti di panificazione Château blanc, la logistica Panapro, un Istituto di formazione e lo studio di design Panétude-Pandéco. Ladurée raddoppia a Milano con Il Marchesino, il ristorante fondato dallo scomparso Gualtiero Marchesi nello stabile della Scala. In settembre – come ha ricordato il segretario generale della Fondazione Marchesi, Gugliemo Dandolo – inizieranno i lavori di ristrutturazione. Alla riapertura Pasticceria Ladurée e Marchesino (che continua la tradizione certificata dei piatti creati da Marchesi) saranno insieme. Un passaggio necessario, ha ricordato Dandolo, perché gli affitti dei locali per ristorazione a Milano sono alle stelle e La Scala ha raddoppiato la richiesta di affitto al Marchesino. Il ristorante resta dov’è ma grazie all’accordo con Ladurée, ha sottolineato Dandolo. Prospettive? In vista c’è lo sviluppo internazionale del brand Gualtiero Marchesi. Già le celebrazioni per la scomparsa per lo chef italiano più noto nel mondo saranno globali. Un film ed eventi enogastronomici in Europa, Stati Uniti e Asia. La partnership con il gruppo Holder mette le premesse per lo sviluppo globale del Marchesino. Basti pensare che della creazione più nota di Marchesi, il Risotto giallo con foglia d’oro, sono stati serviti almeno centomila piatti, certificati ed accompagnati da una speciale bolla di testimonianza.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.