Antonino Cannavacciuolo serve una nuova proposta: il Ritiro dei sensi sul Lago d’Orta dove, accanto al business della gastronomia stellata, lo chef campano naturalizzato piemontese sta sviluppando un’attività ricettiva che oggi vira sul wellness. Del resto dopo la pandemia la domanda di benessere è sicuramente alle stelle. Di seguito la nota che illustra progetto e proposte.
Yoga, passeggiate nella natura e le degustazioni di Antonino Cannavacciuolo: Laqua by the Lake presente il nuovo ritiro dei sensi sulle rive del Lago d’Orta
Dal 13 al 16 luglio, sulle rive del Lago d’Orta, il nuovo Ritiro Sensoriale
LAQUA by The Lake – la nuova venue della collezione LAQUA Resorts, sulle rive del Lago d’Orta, presenta il nuovo ritiro yoga dedicato ai sensi e al loro legame con l’acqua: il Ritiro Sensoriale, dal 13 al 16 luglio, a Pettenasco.
Il Lago d’Orta è la meta idea dove poter unire una fuga d’estate ad un ritiro dei sensi, con un obiettivo preciso, la ricerca del benessere, grazie ai benefici dell’acqua del lago e alle nuove esperienze de LAQUA RESORTS.
Il Resort si trova nella riservata baia di Pettenasco, a pochi Km dal borgo medievale di Orta San Giulio e grazie alla sua posizione strategica e alla natura di cui è circondato, rappresenta il luogo ideale per immergersi nel Retreat e ritrovare la connessione con il proprio mondo interiore. Considerato da molti, un luogo mistico, il Lago d’Orta diventa così anche una nuova venue di pace e tranquillità, protagonista durante le pratiche di meditazione, yoga e workshop creativi del nuovo Ritiro Sensoriale che pone l’acqua al centro dell’attenzione come elemento di accoglienza, purificazione, energia ed equilibrio.
Un’immersione di 4 giorni, che si pone l’obiettivo di riallineare la natura umana a quella circostante, in cui gli ospiti saranno accolti nei nuovissimi appartamenti di design de LAQUA e non dovranno preoccuparsi di nulla, ma semplicemente seguire il programma di ogni giorno, ricco di appuntamenti di meditazione mattutina e serale, yoga sessions vista Lago, passeggiate nel bosco e degustazioni sensoriali.
Tutto questo, immancabilmente, arricchito dalle proposte gastronomiche firmate dallo Chef Antonino Cannavacciuolo, per un benessere olistico a 360 gradi.
Il Ritiro Sensoriale comprende 3 notti in appartamento a LAQUA by the Lake – per 2 o 4 persone – 3 prime colazioni, pranzi e cene, n°20 ore di Yoga e il box regalo con tappetino, copertina e cuscino.
PROGRAMMA
Giorno 1 – Martedì 13 luglio 2021 – L’ACQUA COME ELEMENTO DI ACCOGLIENZA
Pratica Ha-Tha Yoga fronte lago: l’acqua ci dà il benvenuto
Satsang: dibattito su temi che si vogliono approfondire riguardanti la pratica Yoga
Giorno 2 – Mercoledì 14 luglio 2021 – L’ACQUA COME ELEMENTO DI PURIFICAZIONE
Meditazione e Pranayama al lago con focus eliminazione tossine
Pratica Ha-Tha Yoga per il risveglio nella natura con focus depurazione
Camminata meditativa nella natura: come il flusso dell’acqua si espande nei 5 elementi
Pranzo light e introduzione di come gli alimenti siano fonte di armonia
Lezione Vinyasa Yoga: una pratica che fluisce come l’acqua
Aperitivo gourmet in barca con degustazione sensoriale
Il suono del mantra per lasciare andare: i suoni della voce e i suoni del lago
Giorno 3 – Giovedì 15 luglio 2021 – L’ACQUA COME ELEMENTO DI ENERGIA
Camminata meditativa a piedi nudi e meditazione sull’energia di acqua e terra
Colazione e focus sugli elementi nutritivi degli alimenti proposti
Workshop Yoga & Sport
Pratica Ha-Tha Yoga con focus rafforzamento muscolare e allungamento post pratica
Rilassamento profondo fronte lago e cerchio di condivisione
Degustazione sensoriale liquori di produzione locale e vini da meditazione
Giorno 4 – Venerdì 16 luglio 2021 – L’ACQUA COME ELEMENTO DI EQUILIBRIO
Meditazione e pranayama in piscina con focus equilibrio energetico
Pratica Ha-Tha Yoga in piscina con focus equilibrio fisico
Pratica Yoga e danza degli archetipi all’aperto