Turismo gourmet sul Lago di Como: al CastaDiva di Blevio fine stagione con chef stellati in attesa della passerella a Mosca

Fine stagione con chef al CastaDiva di Blevio (Como), in attesa di una missione in Russia per la promozione gourmet del resort.

Di seguito la nota sul programma.

CastaDiva Resort & SPA, si prepara alla chiusura invernale, proponendo eventi gastronomici d’eccellenza firmati dallo chef 2 stelle Michelin,Gennaro Esposito.

Giovedì 3 Novembre, la serata delle “P”… Pizza, Panettone, Pepe & Pepe! catapulterà gli ospiti in un’atmosfera in stile Campano, che vedrà protagonista la degustazione della pizza gourmet di Franco Pepe chef della rinomata pizzeria casertana Pepe in Grani, proposta in un singolare, ma chic, abbinamento con lo champagne, concludendo con il panettone del “maestro dolciere” salernitano Alfonso Pepe.

A seguire, Venerdì 4 Novembre, il duetto di chef, Gennaro Esposito e Alessandro Borghese, collaboratori già nel noto programma televisivo MasterChef Junior, si unirà nuovamente nella realizzazione di un menu gourmet dedicato ai più piccoli, che saranno i veri protagonisti di questa serata.

Le portate, accompagnate da succhi di frutta e bevande analcoliche, soddisferanno le esigenze dei piccoli ospiti sia in termini di gusto che di nutrizione, grazie alla collaborazione e supervisione del medico nutrizionista Nicola Sorrentino.

Sabato 5 Novembre, al CastaDiva Resort & Spa, Gennaro Esposito, affiancato da un’altra stella Michelin, l’allievo Salvatore La Ragione del ristorante Mammà di Capri, propongono la prestigiosa cena di gala tristellata  dai sapori della tradizione napoletana dello chef, accompagnata da una prestigiosa selezione di champagne.

L’ultimo appuntamento “Top Italian Breakfast”  porterà con se la chiusura di questa  ricca stagione, prevista per Domenica 6 novembre.

A cura della pastry chef internazionale Loretta Fanella, della Pasticceria Cappello di Palermo e  Vincenzo Piccirillo dell’antica friggitoria napoletana La Masardona, verrà servita una ricca colazione all’Italiana disponibile sia per gli ospiti del resort che per la clientela esterna.