Ponte lungo dell’Immacolata: troppi sciatori, il top da vent’anni, e Sestriere va in tilt

Di solito ci si preoccupa di stimolare la domanda turistica. In questi giorni è successo il contrario: la stagione è agli inizi, ma complici giornate splendide, un ponte dell’Immacolata lungo e il desiderio delle famiglie di staccare un po’ dopo le tensioni legate al referendum, c’è stato un assalto alle piste. E a Sestriere (www.vialattea.it) che fa parte del comprensorio della Vialattea han dovuto fare i conti con qualche coda in più. Comunque un buon auspicio per la stagione delle vacanze bianche.

img_1060

Tanto sole, tanta neve, tanta voglia di sci e tanto interesse per le campionesse che sabato e domenica si confronteranno nelle gare di Coppa del Mondo hanno portato a Sestriere migliaia di sciatori da tutta l’Europa, si legge in una nota della Vialattea.
Negli ultimi 20 anni non si era mai registrata una presenza di sciatori così eccezionale, addirittura superiore a quella che si riscontra nelle giornate di maggior afflusso del periodo natalizio. Ovviamente, come è comprensibile, una tale affluenza sul nostro comprensorio – si sottolinea dalla Vialattea, ha creato anche qualche problema alle casse, che erano regolarmente in esercizio. Un entusiasmante avvio di stagione che conferma la grande voglia di sciare di tutti gli appassionati della montagna.

img_1063

img_1062