Sharing economy: Mister Room sbarca in Italia

Cresce la concorrenza dei servizi alberghieri con un nuovo operatore internazionale. Come si legge in una nota si apre al mercato italiano l’offerta di Mister Room, divisione hotel per l’estero del gruppo francese Misterfly, fornitore internazionale di viaggi con sede in Francia. Il gruppo Misterfly, proprietario anche di H-Resa, vede tra i suoi azionisti uno tra i leader europei nelle flash sales (22 milioni di membri) e un fondo di investimento europeo specializzato in viaggi e tecnologia.
La forza del gruppo risiede in un sistema esclusivo di distribuzione e prenotazioni basato su una vastissima selezione di strutture alberghiere a prezzi molto competitivi, ed una gamma unica di appart’hotel per clienti corporate e leisure, entrambi con contrattazione diretta. Inoltre Mister Room negozia deal alberghieri last minute con tariffe scontate fino al 70% che, al di fuori della Francia, sono resi disponibili agli operatori B2B a tariffe nette.
Grazie all’attività di contrattazione diretta, agli elevati volumi di acquisto e un motore di prenotazione molto efficace Mister Room propone una selezione in tempo reale di oltre 500.000 strutture alberghiere a prezzi netti molto competitivi. La tecnologia avanzata consente di erogare prezzi e disponibilità alberghiere con estrema velocità. Con una squadra IT di 40 persone Mister Room è altresì capace di adattare molto rapidamente la propria infrastruttura alle specifiche necessità dei nuovi mercati e dei nuovi clienti.
Mister Room mette a disposizione la propria offerta tramite protocolli API XML. Alternativamente, è altresì disponibile il sito con accesso B2B, ricco di funzionalità e con una facilità di utilizzo pensati appositamente per gli agenti di viaggio ed i Tour Operator.