Luxury Spa: The Merchant of Venice per Kempinski San Clemente Palace

Venezia da sempre città laboratorio per le sperimentazioni del turismo di lusso. Stavolta una segnalazione wellness, che riguarda il debutto di un brand veneziano presso un albergo-icona sull’isola di San Clemente, l’unico Kempinski italiano, atmosfera da Serenissima con spirito orientale (il gruppo Kempinski fa capo alla Corona di Tailandia). Di seguito la nota sull’operazione che segna anche il decollo di un progetto ambizioso.

spa-suite-close-up-i

 

 

The Merchant of Venice, brand di profumeria artistica strettamente legato a Venezia e alla sua storia apre la prima SPA all’interno dell’esclusivo resort veneziano San Clemente Palace Kempinski, situato sull’omonima isola privata a pochi minuti di barca da Piazza San Marco. The Merchant of Venice SPA è la prima area benessere a offrire trattamenti e massaggi con oli creati da The Merchant of Venice seguendo antiche ricette orientali importate nel corso dei secoli nella città lagunare dai suoi mercanti. Oli essenziali come quello di sandalo, jojoba e bergamotto, combinati con profumazioni d’ambiente ispirate all’aromaterapia invitano a un vero e proprio “viaggio sensoriale tra Venezia e Oriente”, donando una profonda sensazione di relax e rigenerazione di corpo e mente.

È possibile concedersi un’esperienza di puro lusso nella SPA Suite, un rifugio per due, intimo ed esclusivo, interamente dedicato a rigenerare corpo e mente. Qui una gigantografia della mappa delle Mude permette di farsi trasportare sulle antiche rotte veneziane in un viaggio di anima e sensi. Il trattamento Viaggio a Cipro per due sfrutta le proprietà rilassanti e tonificanti della preziosa Rosa Moceniga, antica specie introdotta a Venezia dalla Cina centrale e oggi “riscoperta” da The Merchant of Venice. Il massaggio di coppia a base di olio essenziale di questa rosa è anticipato da un romantico bagno arricchito dai suoi petali.

Ciascun trattamento è accuratamente studiato per condurre il corpo e la mente alla scoperta della tradizione profumiera veneziana. Dal massaggio aromaterapico di punta The Merchant of Venice, a base di oli essenziali esclusivi e volto a risvegliare la vitalità dell’organismo, al Massaggio della Rosa Moceniga, che affascina con le sue note rare e preziose, sono molteplici i trattamenti corpo che permettono di ritrovare il benessere fisico e mentale.

L’olio essenziale di sandalo, noto da secoli per la sua azione antistress, è il protagonista del trattamento riequilibrante La Rotta di Marco Polo; il bergamotto detto anche l’oro d’Italia, date le sue proprietà distensive e rilassanti, è utilizzato per il massaggio drenante, mentre è ispirato da un antico ricettario di segreti cosmetici il trattamento I Secreti di Isabella Cortese, che aiuta a ridurre lo stress e armonizzare l’organismo grazie alle proprietà dell’olio essenziale di lavanda.

Da non lasciarsi sfuggire anche il trattamento viso all’oro, simbolo della bellezza sin dall’antichità quando era applicato sulla pelle per farla risplendere di luce propria. Recenti studi hanno dimostrato le eccezionali proprietà anti-ageing dell’oro che dona luminosità, riempie le rughe e attenua le occhiaie.

L’ innovativo e lussuoso trattamento globale Splendor Antiage di The Merchant of Venice è a base di 11 foglie d’oro 24 Kt da applicare sulla pelle unitamente a due sieri pre- e post- trattamento a base di vitamina E. Le foglie d’oro sono realizzate a mano dal battiloro Mario Berta che opera nel cuore di Venezia.

I trattamenti viso e corpo di Natura Bissé completano il ricco menu della SPA.