Nuovi hotel a Milano: apre i battenti Meininger Garibaldi (Germania-Uk-India)

Coldwell Banker Commercial, società di consulenza e intermediazione nel settore real estate, con competenze specifiche nel campo dell’ospitalità, esclusivista del Gruppo Meininger Hotels nell’attività di sviluppo sul territorio italiano, annuncia oggi, 18 dicembre, in una nota l’inaugurazione del primo hotel Meininger a Milano, in zona Garibaldi. La struttura, con 80 camere e 268 posti letto, è situata in Via Privata Giovanni Calvino 11, vicino alla stazione ferroviaria di Garibaldi.

Definiti hotel ibridi, le strutture gestite del Gruppo sono una felice combinazione di hotel e ostello, per un target di viaggiatori molto ampio, dal backpacker al business traveller, passando per i gruppi scolastici e le famiglie, con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa è l’offerta hospitality di Meininger, che punta a colmare un vuoto nel segmento del budget hotel. La prima città è Milano. Seguiranno l’apertura di Roma, prevista per marzo 2018, in una location a pochi metri dalla Stazione Termini, e la seconda apertura di Milano a Lambrate, programmata per giugno 2018.

Meininger è di proprietà di Holidaybreak Ltd, leader nel mercato internazionale travel, con un focus particolare al segmento giovani e studenti e al segmento leisure. Holidaybreak Ltd è una filiale di Prometheon Holdings (Uk) Ltd che, a sua volta, fa parte del Gruppo Cox & Kings, quotato alla National Stock Exchange, alla Bombay Stock Exchange in India e alla Borsa di Lussemburgo. Il gruppo gestisce attualmente 16 budget hotel in Europa per un totale di 7,025 letti in 10 città europee (1 ad Amsterdam, 4 a Berlino, 1 a Bruxelles, 2 a Francoforte, 1 ad Amburgo, 1 a Colonia, 1 a Londra, 1 a Monaco di Baviera, 1 a Salisburgo e 3 a Vienna). Sono già stati firmati contratti per 11 nuovi alberghi, per un totale di 6.917 posti letto a Barcellona, Budapest, Monaco di Baviera, Amsterdam, Roma, Parigi, 2 a Berlino, Lipsia, Heidelberg e Milano.