Rocco Forte Hotels prepara l’inaugurazione della nuova proprietà in Puglia, Masseria Torre Maizza prevista per il prossimo 1° maggio.
Alla guida del secondo resort del Gruppo – si legge in una nota – è stato chiamato Franco Girasoli, professionista con oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità di altissimo livello.
Prima di accettare la sfida proposta da Rocco Forte Hotels, Girasoli ha maturato un solidissimo background in Belmond, azienda in cui ha vissuto passaggi importanti. A inizio anni ’80 ricopre il primo ruolo di responsabilità nel settore F&B all’interno di Villa San Michele, di cui è poi general manager nel 2004. Dopo 20 anni in Toscana, nel 2008 Girasoli si sposta a Ravello, dove per 10 anni è alla guida di Belmond Hotel Caruso. Girasoli è abituato a interagire su di uno scacchiere internazionale e vanta forti relazioni con mercati fondamentali come Stati Uniti, UK, Russia, Giappone, Francia e Germania. Masseria Torre Maizza sorge a Savelletri di Fasano (Br) e occupa una struttura risalente al XVI secolo, racchiusa in una tenuta di antichi ulivi che include anche un campo da golf da 9 buche. Rocco Forte Hotels ha previsto un investimento di oltre 6 milioni di Euro per valorizzarne al massimo le caratteristiche naturali, in vista dell’apertura a maggio 2019. Sotto la guida di Olga Polizzi, Design Director del Gruppo, le 30 camere attuali salgono a 40, con l’aggiunta mirata di Suite e Junior Suite. Tutte le unità vantano un giardino privato dal quale ammirare un panorama mediterraneo unico al mondo.
“Sono orgoglioso di entrare a far parte del team del gruppo Rocco Forte Hotels ed in particolare di inaugurare il loro primo luxury resort della compagnia in Puglia, una delle mete italiane più popolari recentemente definita le “Maldive del sud” per la presenza di una rara barriera corallina a largo di Monopoli, scoperta recentemente”, commenta Girasoli.
Sir Rocco Forte, Fondatore e Chairman di Rocco Forte Hotels, aggiunge “Siamo felici di dare il benvenuto a Franco che con la sua pluriennale esperienza e il suo know-how ci permetterà di raggiungere grandi risultati in uno degli anni più dinamici della Rocco Forte Hotels, che sempre a maggio vedrà l’apertura della seconda proprietà a Roma, l’iconico Hotel De La Ville a pochi passi da Piazza di Spagna”.