Coronavirus: la sfida di Vissani che apre a Roma

A Milano strade deserte, alberghi chiusi e ristoranti vuoti. Uno scenario spettrale, in queste sere, per quella che fino a pochi giorni fa era definita la capitale gourmet d’Italia. Gianfranco Vissani, chef stellato di lungo corso, rilancia la sfida e apre a Roma. A un passo da Piazza Navona nasce  Il Tuo Vissani, un nuovo modo di concepire la cucina di ricerca. Gianfranco Vissani arriva finalmente nella capitale con un progetto contemporaneo di cucina insieme all’imprenditore Domenico Iozzi (a destra nella foto accanto, rispettivamente, a Luca e Gianfranco Vissani). Alla serata di presentazione – si legge in una nota – sono intervenuti anche molti volti noti come Massimo D’Alema, Vittorio Sgarbi e Sabina Colle, Gabriel Garko, Italo Bocchino, Evelina Manna e Mauro Moretti. Di seguito un sunto della nota di presentazione.

Il nodo centrale di questa offerta è costituito dal prodotto gastronomico, rigorosamente “fatto in Italia”, valorizzando le piccole e medie imprese agricole e cercando di avvicinare a una cucina gourmand e gourmet il pubblico più variegato. Un “prodotto” che verrà messo in vendita ne Il Tuo Vissani e, al tempo stesso, sarà l’ingrediente base utilizzato dallo chef nei suoi piatti. Il cliente potrà quindi sia assaggiare la cucina dello chef sia farne propria l’anima, potendo portare con sé, a casa, l’elemento principe delle preparazioni, in un percorso gustativo, salubre ed etico senza eguali.
Il protagonista, quindi, non è solo Vissani ma anche l’ospite consapevole su cui l’offerta gastronomica viene modellata, con una trasparenza totale nella semplicità della cucina e nelle preparazioni: si sviluppa un concetto quasi banale ma dalla forza inarrestabile e quasi rivoluzionaria, secondo cui il benessere delle persone e il gusto sono centrali.
Il Tuo Vissani è un luogo in cui la diversità è ricchezza e la cucina e l’accoglienza diventano arte sopraffina.
Qui, in qualsiasi orario della giornata, chiunque voglia fare un pranzo veloce o una merenda golosa o magari un aperitivo divertente, può farlo in totale rilassatezza, in un vero e proprio contenitore di idee e sperimentazioni.
Il concept de Il Tuo Vissani nasce dal maestro di Baschi insieme a suo figlio Luca – braccio destro e direttore generale di tutte le sue attività – ed è stato fortemente voluto dall’imprenditore di origine calabrese Domenico Iozzi, che ha creduto e investito su di esso.
L’apertura di Roma è un “numero zero” e questa città romantica e di grande cultura, capitale d’Italia ma anche posta al centro del territorio nazionale, è il giusto banco di prova.
Il Tuo Vissani è un locale nato dalla passione per il buon bere e il buon mangiare, passione per una vita conviviale, per uno stile di vita dinamico e pieno di energia, passione per la bellezza, senza compromessi, dove coloro che desiderano cose buone, fatte con dedizione e scelte con sapienza, possano ritrovarsi nel pieno centro di Roma, senza vincoli di orari.