Enoturismo a cinque stelle: Michel Reybier rileva Château La Mascaronne

Binomio vino e turismo sempre più protagonista. Di seguito la nota s una operazione interessante nel mondo dell’hotellerie esclusiva.

Michel Reybier e la sua famiglia, già proprietari di Château Cos d’Estournel, cantina della denominazione Saint-Estèphe e Second Cru nella classificazione ufficiale del Vino Bordeaux del 1855, dell’Imperial Estate of Hétszölö in Ungheria, e della Maison di Champagne Jeeper, ha acquisito Château La Mascaronne, situato nel Var. Nel borgo medievale di Luc-en-Provence, questa tenuta si estende su 100 ettari, di cui 60 sono occupati da un vigneto della denominazione Côtes de Provence, certificata biologica dal 2016.

Sono stato conquistato dalla qualità dei vini e dalle potenzialità del terroir de La Mascaronne, che beneficia oggi del notevole sforzo di recupero condotto nel vigneto da Tom Bove per 20 anni. Sedotto da questo straordinario sito che incarna l’anima e il fascino della Provenza, continuerò a valorizzare questo terroir nella ricerca dell’eccellenza che accomuna tutte le mie aziende vinicole”, ha dichiarato Michel Reybier, fondatore del Gruppo Michel Reybier Hospitality, di cui è parte La Réserve.