Top chef: Alain Ducasse sfida la crisi globale e apre a Kyoto

Alain Ducasse, chef pluristellato ma oggi soprattutto imprenditore, lascia un segnale forte in tempi duri per l’alta ristorazione: apre a Kyoto due ristoranti, Muni Alain Ducasse e Muni La Terrasse.

Ducasse (al centro nella foto) rilancia dunque la sfida in Oriente dopo lo sviluppo di reti di caffetterie e cioccolaterie in Europa. Il Muni Alain Ducasse ispirato ad un approccio sofisticato e molto centrato sulla gastronomia francese e sul servizio serale. Muni La Terrasse è più orientato su una formula giovanile e semplice, con un’offerta variegata nella giornata con un panorama sul fiume Katsura. Lo chef sul posto è Hugues Gérard formatosi presso i ristoranti stellati del gruppo a Parigi, Monaco e Londra.

Arashiyama è una location unica a Kyoto capitale millenaria ha commentato Ducasse, ci sarà un menu unico che ho sviluppato con Hugues Gerard con ingredienti selezionati da produttori locali. L’esperienza sarà indimenticabile. La vista sul ponte millenario Togetsu-Kyo offre un’emozione unica. Così come l’esperienza di Muni La Boutique con il cioccolato su misura e il Gateau  de voyage.

La Ducasse Paris gestisce più di 30 ristoranti in dieci paesi, cui si aggiunge la rete di oltre 500 hotel e ristoranti del network Les Collectionneurs.