Luxury tourism, Rovati con Giacomo Milano sbarca al Grand Hotel Tremezzo sul Lago di Como

Matrimonio d’affari tra Tremezzo e Giacomo. Grandi manovre nel mondo del turismo di lusso che sta ormai guardando al post pandemia. Interessante la mossa del Gruppo Rovati (Rottapharm) che controlla anche Il Salviatino nei dintorni di Firenze oltre al celebre polo ristorativo Giacomo Milano, rilevato poco tempo fa. Di seguito la nota dell’accordo.

A pochi giorni dall’apertura il Grand Hotel Tremezzo annuncia la grande novità della stagione in tema di ristorazione: l’apertura del nuovo ristorante Giacomo al Lago, in collaborazione con il Gruppo Giacomo Milano, sulla spiaggia iconica del Palace.

In un’atmosfera senza tempo, la stessa che ha caratterizzato le riviere italiane negli anni ‘50 e ’60, di fronte allo spettacolo delle Grigne che si specchiano sull’acqua proprio dove il lago si divide in due rami e come una cartolina incorniciano la piscina galleggiante, Giacomo al Lago è la scelta perfetta per chi cerca una location esclusiva abbinata alle più tradizionali ricette di pesce, che hanno reso Giacomo Milano protagonista unico della scena gastronomica italiana.

Da oltre sessant’anni Giacomo Milano è il gruppo di ristoranti che ha sedotto i grandi del mondo. E da tre generazioni li ha sedotti con la semplicità della tradizione italiana e la freschezza dei suoi ingredienti. “Una cucina per sentirsi in famiglia”, come la definiva Giacomo.

Quando due famiglie si incontrano, nasce una grande storia. Ed è la storia che unisce due famiglie, che interpretano da generazioni i valori più autentici dell’ospitalità italiana e una tradizione culinaria che dura da inizio ‘900.

Giacomo al Lago offrirà ai suoi ospiti, in prima linea, il pesce, di mare, freschissimo, dai gamberi rossi di Mazara del Vallo a scampi, saraghi e dentici. A pranzo, i crudi saranno i protagonisti del menu, perfetti per un light lunch a bordo piscina, accompagnati da alcuni grandi classici. La sera, quando le acque fanno da specchio alle luci soffuse del Palace, il ristorante accoglie gli ospiti sotto le stelle, con una proposta più articolata, arricchita da un’ampia scelta di piatti iconici e da una selezionata carta dei vini, da sempre fiore all’occhiello dei ristoranti del Gruppo Giacomo Milano.

Nasce così il perfetto connubio tra i più deliziosi piatti di pesce della tradizione italiana e la location esclusiva del Grand Hotel Tremezzo.

Siamo orgogliosi di inaugurare la stagione 2021 annunciando la collaborazione con un’eccellenza nel mondo della ristorazione, quale è Giacomo Milano – sottolinea Valentina De Santis, CEO del Grand Hotel TremezzoE’ stato facile trovarsi, condividendo passione, cultura italiana, e, perché no, anche voglia di sognare.”

 

Siamo particolarmente felici di collaborare con il Grand Hotel Tremezzo, con cui condividiamo valori quali l’ospitalità tipicamente italiana e la costante ricerca della qualità” – afferma Cristian Taormina, General Manager del Gruppo Giacomo Milano – ringraziamo la famiglia De Santis per questa occasione, che per noi rappresenta il primo di una serie di nuovi progetti che stiamo affrontando con grande entusiasmo e passione”.