Matrimonio gourmet: cioccolato Knam e Grappa Segnana (Lunelli)

Cioccolato e distillati vanno a braccetto. La famiglia Lunelli e lo chef  Ernst Knam hanno celebrato l’inizio della loro collaborazione – come si legge in una nota – con un esclusivo evento a Trento: “Piacere Distillato”. Frau Knam nell’occasione ha omaggiato Grappa Segnana (Lunelli) con una ricetta dedicata per l’occasione: “Milano, Trento, Milano. Sapori di Montagna”.  Villa Margon, con i suoi saloni, il porticato affrescato, il parco ed i vigneti circostanti è stata la cornice  di questa partnership. “Piacere Distillato” è  la prima tappa di un progetto più ampio, che coinvolgerà Segnana e il maître chocolatier.

Fondata nel 1860, Segnana è una delle più antiche distillerie trentine, un nome che ha fatto la storia della grappa e che dal 1982 fa parte del Gruppo Lunelli che lo ha rivisitato creando un distillato moderno, morbido, alternativa di alto livello ai distillati di importazione ed espressione all’estero di un’italianità raffinata.

Knam classe 1963, tedesco di Tettnang, arriva a Milano nel 1989 e lavora come capo partita dei dessert da Gualtiero Marchesi. Nel 1992 apre la sua pasticceria in via Anfossi, che non sposterà mai. Creativo, amante della sperimentazione, da 2012 è un volto della tv: “Re del cioccolato” e “Bake Off” tra le trasmissioni cui partecipa.