Enrico Bartolini è lo chef più stellato Michelin d’Italia. A breve aprirà al Relais Sant’Uffizio, in Piemonte tra Asti e Casale Monferrato, il suo nuovo ristorante La Locanda è, insieme al pacchetto wellness, il pezzo forte dell’offerta per Pasqua del Relais che fa parte degli hotel Ldc di proprietà della famiglia Chang-Koo, che tra Taipei e la Cina ha una catena di hotel di lusso. Tra cui il Palais de Chine il cui ristorante ha ricevuto nei giorni scorsi le tre stelle Michelin Asia. Bartolini per la Ldc gestisce il Glam a Venezia, ovvero il ristorante dell’Hotel Palazzo Venart, che fa parte di The Leading hotels of the world. Al Glam Bartolini ha rivisitato in chiave moderna alcuni piatti tipici della cucina veneziana. Passato è presente è il motto dichiarato di Bartolini. E così anche alla Locanda del Sant’Uffizio che si candida subito a fare parte dei ristoranti stellati Michelin.Così la presentazione come si evince da www.relaissantuffizio.com: “Immersa nell’incantevole scenario dei vigneti del Monferrato – in quella che un tempo era la limonaia del monastero – e guidata da principi come autenticità, stagionalità e sperimentazione, la Locanda del Sant’Uffizio offre un’esperienza gourmet indimenticabileUna cucina d’autore, innovativa ma al tempo stesso ispirata alla tradizione, che esalta le prelibatezze del territorio puntando i riflettori sui pregiati tartufi della zona e i selezionati prodotti autoctoni.La Locanda, impreziosita dallo storico giardino all’italiana, propone i sapori autentici della cucina italiana contemporanea e una selezionata carta di vini piemontesi, italiani ed esteri, con oltre 300 etichette conservate presso il “Teatro del vino”, la prestigiosa cantina del Sant’Uffizio”. “Rinomata per i suoi pregiati tartufi bianchi, la cucina sofisticata e i favolosi vini del Monferrato e delle Langhe, la regione del Piemonte si è rivelata da subito destinazione ideale per gli appassionati di gastronomia. E’ al Relais Sant’Uffizio, scenario esclusivo immerso nel cuore della regione, che il team di Enrico Bartolini – guidato dal resident chef Gabriele Boffa e dal direttore di sala Francesco Palumbo – reinterpreta in chiave moderna i sapori della tradizione, proponendo un menù contemporaneo che esalta i preziosi prodotti del territorio.Due percorsi degustazione arricchiscono il menu à la carte composto da piatti tradizionali, pani a lievitazione naturale, pesce pescato, carni e verdure locali”.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.