Luxury hotels recruitment day: Four Seasons Firenze cerca chef, butler e bartender

L’11 novembre il primo Recruitment Day di Four Seasons Hotel Firenze

Una giornata dedicata al recruiting. 9 le figure ricercate. C’è tempo dal 2 al 31 ottobre per candidarsi

Four Seasons Hotel Firenze, da sempre in prima linea nella ricerca, selezione e valorizzazione dei talenti, organizza sabato 11 novembre il suo primo “Recruitment Day”, con l’obiettivo di intercettare candidati interessati al mercato dell’hotellerie e motivati ad entrare a far parte di una realtà dinamica ed internazionale. Nove le figure ricercate per la prossima stagione (Aprile/Settembre 2018), che spaziano dal settore F&B, al Rooms, alla SPA. I candidati saranno intervistati durante una giornata dedicata alla ricerca dei talenti, alla presenza del General Manager e di numerosi Capi Divisione, come si legge in una nota. Four Seasons Hotels & Resorts, presente dal 1998 nel prestigioso “FORTUNE Magazine’s 100 Best Companies to work”, si impegna globalmente a garantire ai propri collaboratori lo stesso livello di attenzione previsto per gli ospiti. In particolare Four Seasons Hotel Firenze, con circa 300 dipendenti, è una realtà basata sul rispetto reciproco, collaborazione, servizio eccellente e passione per il proprio lavoro, in cui l’obiettivo primario è quello di superare le aspettative dell’ospite garantendo un’esperienza indimenticabile.

La Realtà:

Four Seasons Hotel Firenze comprende il “Palazzo della Gherardesca”, risalente al XV secolo, e “La Villa”, struttura originaria del XVI secolo, situati in 4 ettari e mezzo di parco e giardino – il più grande spazio verde privato a Firenze. L’hotel comprende 116 unità, suddivise tra camere e suites, molte delle quali arricchite da opere d’arte originali, una SPA su due piani con piscina all’aperto, il Ristorante il Palagio capitanato dall’Executive Chef Vito Mollica, con una stella Michelin, e ampie sale per riunioni interne ed esterne.

Le figure ricercate:

Bartender

Esperienza quinquennale come Bartender preferibilmente in contesti alberghieri di lusso, ottime doti organizzative, forte motivazione e spiccata attitudine al lavoro di gruppo. Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

Butler

Esperienza quinquennale in entrambe le division Rooms e F&B meglio se in contesti alberghieri di lusso, flessibiltà, spiccata attitudine al lavoro di gruppo e attenzione al dettaglio. Conoscenza eccellente della lingua italiana e inglese. Completa il profilo una buona conoscenza del sistema Opera.

Chef de Rang

Esperienza quinquennale nel settore F&B preferibilmente in contesti alberghieri di lusso, buone doti organizzative, forte motivazione e spiccata attitudine al lavoro di gruppo. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.

Concierge

Esperienza quinquennale come Concierge meglio se in contesti alberghieri di lusso, buone doti organizzative, flessibilità, spiccata attitudine al lavoro di gruppo e attenzione al dettaglio. Conoscenza eccellente della lingua italiana e inglese. La conoscenza della città e dintorni rappresenterà un valore aggiunto.

Front Desk Agent

Esperienza quinquennale come Front Desk Agent preferibilmente in contesti alberghieri di lusso, buone doti organizzative, flessibiltà, spiccata attitudine al lavoro di gruppo e ottime capacità di risoluzione dei problemi. Conoscenza eccellente della lingua italiana e inglese. Completa il profilo una buona conoscenza del sistema Opera.

Guest Experience Manager

Esperienza quinquennale di Ricevimento in ruoli di supervisione in contesti alberghieri di lusso, eccellenti doti comunicative e di leadership, passione per il servizio e spiccate capacità di problem solving. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Richiesta la conoscenza del sistema Opera.

Housekeeping Floor Supervisor

Esperienza quinquennale nel reparto Housekeeping in ruoli di supervisione e coordinamento preferibilmente in contesti alberghieri di lusso, ottime doti organizzative, flessibiltà e spiccata attitudine al lavoro di gruppo. Buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

Residential Services Agent

Esperienza quinquennale di Front Office e/o Concierge meglio se in contesti alberghieri di lusso, buone doti organizzative, flessibiltà, spiccata attitudine al lavoro di gruppo e ottime capacità di risoluzione dei problemi. Preferibile conoscenza della città e dintorni. Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese. Completano il profilo la conoscenza del sistema Opera e delle procedure di prenotazione.

Spa Therapist

Esperienza quinquennale come Spa Therapist preferibilmente in contesti alberghieri di lusso, buone doti organizzative, forte motivazione e spiccata attitudine al lavoro di gruppo. Ottime capacità di accoglienza e vendita nel settore beauty e wellness. Buona conoscenza della lingua inglese e italiana. Richiesto il diploma del 3° anno di Estetista.

ISTRUZIONI PER COME INOLTRARE LA CANDIDATURA

E’ possibile inviare la propria candidatura attraverso il sito internet http://jobs.fourseasons.com/. Dopo aver cliccato su Search and Apply for Jobs, individuare la sezione Locations sulla sinistra, selezionare Florence e cliccare sulla posizione desiderata. Per procedere con la candidatura è necessario cliccare su Apply, compilare i campi richiesti e allegare un CV dettagliato. In alternativa, è possibile inviare il proprio CV al seguente indirizzo email: hr.firenze@fourseasons.com

L’inoltro delle candidature sarà attivo dal 2 al 31 ottobre. Candidature arrivate dopo questa data non saranno prese in considerazione. I candidati selezionati per partecipare alla giornata dell’11 novembre verranno contattati telefonicamente o via email dal reparto Risorse Umane.

Saranno presi in considerazione solo i curricula di candidati appartenenti a stati dell’Unione Europea.