L’Italia è il Paese leader per le crociere nel Mediterraneo. Hanno il cuore italiano due grandi compagnie come Costa (oggi nell’orbita del gruppo multinazionale Carnival) ed Msc che fa capo alla famiglia Aponte. Eppure manca ancora un grande appuntamento di spessore globale che leghi turismo e crociere, stile Miami, in Usa.
Emblematica sta avvenendo a Miami, di seguito la nota elaborata da Aviareps.
Nominata Capitale Mondiale delle Crociere (Cruise Capital of the World), Greater Miami and The Beaches ha dato il via al 2016 con la terza edizione del Miami Cruise Month, sponsorizzato da Citibank e attivo sino al 31 gennaio. Anche quest’anno, l’iniziativa si svolge in concomitanza con il più popolare periodo per le prenotazioni nel settore crocieristico: la stagione WAVE.
Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) ha nuovamente collaborato con le compagnie più prestigiose del mondo per garantire le migliori promozioni sulle crociere prenotate a gennaio e intraprese durante tutto il corso dell’anno, così come offerte esclusive per i soggiorni a Miami pre-e post crociera. Tour guidati dei quartieri storici e speciali pacchetti per i soggiorni in hotel: queste e molte altre informazioni sono disponibili sul sito web dedicato www.MiamiCruiseMonth.com che offre importanti risorse per la pianificazione e la prenotazione di una vacanza da sogno a Miami.
Partecipano all’iniziativa alcune delle principali compagnie di crociera le cui navi sono in partenza da PortMiami, tra le quali:
Carnival Cruise Lines, Celebrity Cruises, MSC Cruises, Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises, Regent Seven Seas Cruises, Royal Caribbean International – Visitare il sito MiamiCruiseMonth.com per ulteriori dettagli.
“PortMiami dà il benvenuto a 5 milioni di passeggeri nel 2016. In un periodo in cui il settore delle crociere è in piena espansione e gli ospiti sono desiderosi di salire a bordo delle navi più famose del mondo, Miami and the Beaches ha registrato anche numeri record nel turismo in termini di visitatori alla ricerca di un soggiorno in città da abbinare alla crociera”, afferma William D. Talbert, III, CDME, Presidente & CEO di GMCVB. “Oltre alle nostre meravigliose spiagge, la destinazione offre una scena culinaria vibrante, hotel esclusivi e numerose attrazioni artistiche e culturali di cui tutti i visitatori possono godere. Le promozioni del Miami Cruise Month soddisfano il desiderio di esplorare nuove destinazioni via terra e mare”.
Miami Cruise Month fa parte del sempre più famoso Temptations Program promosso da GMCVB, che propone iniziative che permettono di scoprire il meglio che Miami ha da offrire, durante tutto l’anno e ai prezzi più convenienti. Gli altri programmi Temptations includono: Miami Romance Month (febbraio), Shop Miami Month (marzo), Miami Sports Month (aprile), Miami Museum Month (maggio), Miami Film Month (giugno), Miami Spa Month (luglio-agosto), Miami Spice Restaurant Month (agosto-settembre), Miami Attractions Month (ottobre), Miami Live Month (novembre) e Miami Heritage Month (dicembre). Per ulteriori informazioni sui programmi Temptations, visitate il sito www.MiamiTemptations.com.