Cortina, perla delle Dolomiti, ancora una volta protagonista del glamour mondiale. Lanza e Baucina di Londra, nobili italiani trapiantati nella City e specializzati in veneti esclusivi in Italia, organizzeranno per l’inizio di aprile il matrimonio di due mediorientali, Ibrahim Salloum e Bisharet Herri Maryan Kamel. Previsti circa 700 invitati top class. I grandi alberghi sono stati già precettati. La Perla delle Dolomiti palcoscenico del jet set mondiale, matrimonio blindato nel luogo più suggestivo. Per Lanza e Baucina che hanno organizzato eventi superesclusivi per grandi personaggi e divi – si dice da Clooney a Pinault – è l’ennesimo fiore all’occhiello. Per Cortina anche un banco di prova in vista dei Mondiali invernali del 2021. Resta però un nodo di questi giorni. Cortina insieme ad altri comuni dell’area dolomitica ha introdotto quest’anno la tassa di soggiorno. Fino a 3 euro a seconda delle stelle degli alberghi, esentati i ragazzi. Obiettivo dichiarato: finanziare Cortina marketing prima e poi la Fondazione Mondiali. Il progetto Cortina 2021 dovrebbe valere circa 50 milioni nel complesso. Peccato che non avrebbe potuto farlo perchè la legge di stabilità ha bloccato dal 2016 i nuovi tributi come la tassa soggiorno, lasciandola solo dove era stata introdotta in precedenza. Rivolta degli albergatori e degli operatori turistici. Imbarazzo. Ma soprattutto occorrerà capire come far sì che venga rimborsata ai turisti che finora l’hanno pagata. Ricorsi a raffica dall’Italia e dall’estero? Intervento mirato dell’Agenzia Entrate? Forse qualche delucidazione tecnica sarebbe opportuna. Da evitare situazioni imbarazzanti proprio in vista dei Mondiali e soprattutto nel momento in cui sulla Perla delle Dolomiti c’è attenzione da tutto il mondo.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.