Si allarga l’inchiesta sui contributi della Regione Puglia alla compagnia aerea Ryanair tramite la società che gestisce gli aeroporti della regione. Secondo quanto si apprende a livello locale sarebbero finiti sotto il faro della Procura i vertici della società che gestisce gli aeroporti di Puglia: quindi Giuseppe Acierno, Marco Franchini e Patrizio Summo che si aggiungerebbero così all’ex ad Domenico Di Paola come soggetti interessati dagli accertamenti della Guardia di finanza e dei magistrati. Le indagini sono in corso. I vertici Seap hanno sempre ribadito la totale correttezza delle operazioni commerciali con Ryanair. Nelle scorse settimane il governatore pugliese Michele Emiliano aveva bloccato il contratto pluriennale. Ora pare che si stiano sbloccando le risorse. Dovrebbero essere una decina di milioni di euro di contributi per la promozione della Puglia. Nella regione Ryanair movimenta circa 3 milioni di passeggeri. Emiliano aveva avuto incontri, contatti e disponibilità di Alitalia e Easyjet nel caso in cui Ryanair si fosse disimpegnata. La Regione Puglia ha poi presentato nei giorni scorsi a Bari le tappe per arrivare a definire il programma strategico per il turismo 2016-2025. La Regione comunque ci conta, la partita del turismo oggi è importante. Ma anche la magistratura vuole vederci chiaro coadiuvata dalle Fiamme gialle. Ryanair intanto macina successi in Italia. La low cost irlandese si conferma prima compagnia in Italia per il complesso dei collegamenti nazionali e internazionali, mentre Alitalia-Cai mantiene il primo posto come vettore per i collegamenti nazionali secondo quanto comunicato dall”Enac, sulla base dei dati 2015. Ryanair conta 29,7 milioni di passeggeri, Alitalia 22,9 milioni e Easyjet con 14,3 milioni. Per il mercato domestico Alitalia conta 12,3 milioni e Ryanair 10,2 milioni, terza Easyjet (2,7 milioni).
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.