A Bari non si parla di altro. L’assessore regionale pugliese con delega al turismo Loredana Capone ha incontrato secondo indiscrezioni in questi giorni manager della catena alberghiera americana Marriott. Obiettivo dei colloqui riscontri sulle opportunità di investimento nella regione, i plafond di risorse Ue e le possibilità che l’ente offre per agevolare i progetti nel comparto viaggi e vacanze. La regione ha molti spunti di interesse. Ad esempio, tra i principali investitori nel settore immobiliare-turistico oggi in Italia troviamo oggi il gruppo Marseglia di Monopoli (Bari), che per il Molino Stucky di Venezia e il Boscolo di Milano Duomo ha messo sul piatto circa 400 milioni di euro; a Marseglia fa capo anche l’Hotel Rosamarina nel Brindisino. In Puglia – regione interessata da una crescita dei flussi turistici e legata strettamente a Matera capitale cultura Ue del 2019 – ci sono molte opportunità. Marriott dal canto suo sta finalizzando a livello internazionale l’accordo di integrazione con il gruppo Starwood, dopo aver ricevuto il via libera dall’Unione Europea nei giorni scorsi. E l’Italia è stato uno dei Paesi presi in esame per le verifiche antitrust. In Puglia dunque c’è spazio per investire a vari livelli. Ci sono diversi alberghi in difficoltà finanziarie che potrebbero interessare. Le banche creditrici hanno fretta di liberarsene. Ci sono opportunità per nuovi investimenti. Ci sono operazioni di sviluppo da completare e rilanciare a causa dell’asfissia finanziaria dei promotori. Ci sono realizzazioni datate che possono essere ristrutturate. Fondi immobiliari che hanno proprietà in Puglia sono interessati ad acquisire gestori solidi e di alto profilo. Non va dimenticato che Marriott ha avuto intese con operatori pugliesi nell’ambito dello sviluppo immobiliare-turistico e che da ultimo sta sviluppando con Ikea e altri operatori del Nord Europa linee di budget hotel. Le linee sono diversificate, numerosi i marchi Marriott a copertura delle varie fasce di mercato, dal lusso top al 4 stelle, e al congressuale. L’integrazione con Starwood crea un nuovo e più forte polo alberghiero in Italia e gli effetti sul mercato già si vedono.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.