Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Renzi a Milano martedì rilancia su ricerca scientifica e dopo Expo

Il premier Matteo Renzi rilancia sul connubio ricerca scientifica e Milano, nell’ambito del dopo Expo e degli scenari legati alla BrexitIl che potrebbero vedere l’arrivo in Italia e nel capoluogo lombardo di grandi gruppi in uscita dall’Inghilterra. A margine del vertice Nato di Varsavia l’annuncio della visita a Milano in occasione anche dell’inaugurazione degli ultimi progetti del Museo della Scienza.

Di seguito la nota dell’Ansa.

ANSA) – MILANO, 9 LUG – “Sarò martedì a Milano con il sindaco Sala per ragionare insieme su alcuni progetti non solo sulle periferie ma anche sulle periferie. Martedì alle 12 sarò con Fabiola Gianotti a Milano” a parlare di ricerca. Lo ha detto il premier Matteo Renzi in conferenza stampa al vertice Nato a Varsavia. A quanto si apprende, il premier nella sua visita a Milano dovrebbe partecipare all’inaugurazione di ‘Extreme – Alla ricerca delle particelle’, nuovo allestimento permanente del museo nazionale della Scienza e della tecnologia, realizzato con il Cern e l’Istituto nazionale di fisica nucleare.
All’inaugurazione saranno presenti, fra gli altri, oltre alla direttrice del Cern Fabiola Gianotti, anche il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il direttore dell’INFN Fernando Ferroni, il sindaco Sala e il presidente della Lombardia Roberto Maroni.