L’appuntamento è a breve a Sciacca in provincia di Agrigento. Il colosso americano del web – Google – rinsalda così i legami con la Sicilia. Per il terzo anno si svolgerà nella regione italiana il Camp mondiale organizzato dal gigante Usa con protagonisti globali di hi-tech, politica e finanza. L’obiettivo è condividere riflessioni e analisi su cambiamenti e opportunità. La Sicilia, grazie a Sciacca e a Google, torna ancora una volta sotto i riflettori, mentre si susseguono nell’isola eventi internazionali in luoghi d’arte, aree archeologiche, castelli e poli culturali. Una nuova frontiera della promozione turistica che può rappresentare un modello per l’Italia. La Sicilia ha una sua autonomia nel settore e nell’ambito della Regione si sta facendo strada un confronto mirato su un tema che da occasionale sta diventando sempre più strategico. Soprattutto se i protagonisti degli eventi sono – come nel caso di Google – colossi mondiali o imprenditori top player. Dove si indirizza il confronto? Verso la costituzione di una holding o di una struttura flessibile per il coordinamento e la promozione di eventi nelle aree culturali e di pregio. Se la Sicilia con i suoi templi, teatri, spiagge, centri storici e paesaggi si vende così bene e a un pubblico così qualificato – che a sua volta fa tendenza nell’opinione pubblica mondiale – perchè non valorizzare questa opportunità. Siamo ancora alle battute iniziali, il percorso è tutto da fare, semmai verrà concluso. Che però serva un salto di qualità nella promozione è indubbio. Del resto l’attenzione di un pubblico così qualificato spiana la strada ad investitementi e progetti avanzati, che fanno solo bene alla Sicilia e all’intero Paese. Del resto dopo la BrexitIl il baricentro dell’Europa si sposta a sud.
- Home
- Chi Sono
- Album
- Archivio
-
Categorie
- Affitti Brevi
- Agenzia Demanio
- Agricoltura
- Ambiente
- Benessere
- Bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- Clia
- Comuni
- Confindustria Alberghi
- Corea
- Crociere
- Cultura
- Design
- Digitale
- Dismissioni
- Dubai
- Emirati Arabi
- Energia
- Eno-gastronomia
- Eno-turismo
- Enti Locali
- Fashion
- Fifa
- Figc
- Firenze
- Fisi
- Flights
- Germania
- Giappone
- Gioco
- Giovani
- Global Blue
- Golf
- Gourmet
- Hi-tech
- Hotel
- Iata
- Immobili
- Intelligence
- Italian Lifestyle
- Letteratura
- Lusso
- Made In Italy
- Mare
- Milano
- Moda
- Montagna
- Montenapoleone
- Musei
- Napoli
- Natale
- Neve
- Online
- Palermo
- Portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real Estate
- Regioni
- Regolamentazioni
- Ricerca
- Roma
- Romania
- Russia
- Scenari
- Sci
- Senza Categoria
- Settimane Bianche
- Shopping
- Ski
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- Sviluppo Locale
- Terme
- Tour Operator
- Trasporto Aereo
- Turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- Unwto
- Unwtowire
- Usa
- Venezia
- Viaggi
- Vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
-
RT @AlexPriante: Always inspiring to see you @ritabmarques! #Portugal is leading not only the @EUCouncil for the next 6 months but also the…
-
#Pompei, dieci #archeologi top per la direzione @sole24ore https://t.co/KfTiOGEHAF @UnescoSiti @UNESCO @dariofrance… https://t.co/2uSjumSXuc
-
@CarloOttaviano #Sartù e che vuoi di più? @Antoninochef @Alma_School @AliceCucina