Firenze è città-laboratorio in Italia per il turismo. Il Comune ha fatto decollare il progetto wedding per i matrimoni dall’estero, l’aeroporto accoglierà anche i velivoli più grandi e sarà collegato in pochi minuti al centro, la stazione Leopolda viene acquisita dal Comune, la Fortezza da Basso viene ristrutturata, l’area cittadina Unesco ha regole speciali per ambulanti, negozietti e ristoranti, le attività fieristiche gravitanti intorno a Pitti saranno sempre più sviluppate e integrate con la città, verrà incrementata l’attività congressuale con il Convention boureau. Nel frattempo ci sono investimenti infrastrutturali in cantiere per 1,5 miliardi. E ora si punta sul turismo di fascia alta – come sottolineano il sindaco Nardella e l’assessore al ramo Bettarini – alla presentazione del progetto Firenze yes please, elaborato da Felice Limosani. L’obiettivo è offrire il top del top della città, anche aprendo a visitatori qualificati case private d’eccellenza o favorendo visite a luoghi eccezionali e inediti con esperti. Insomma a breve sarà disponibile www.firenzeyesplease.com destination web site all’avanguardia frutto dell’intesa tra 11 grandi alberghi, professionisti del turismo e esponenti dell’amministrazione locale: Belmond Villa San Michele, Four Seasons Firenze, Hotel Helvetia & Bristol, Portrait Firenze, Savoy, Il Salviatino, Jk Place, Relais Santa Croce, St.Regis, Florence Villa Cora e Villa la Massa, questi i grandi alberghi che aderiscono, insieme a brand storici tra cui Pucci e Antinori, tra gli altri. L’obiettivo? Dare al visitatore esperienze uniche e favorire l’integrazione con la città, come visitare gli Uffizi con il direttore Eike Schmidt o l’Opera del Duomo con mons. Timothy Verdon, oppure ascoltare Andrea Bocelli o intrattenersi con Piero Antinori, Laudomia Pucci o Fiona Corsini. Esemplificativo il play off dell’iniziativa: arrivare come un visitatore, partire come un amico. Fondamentale la presenza online e il coordinamento pubblico-privato. A Firenze dicono che è solo l’inizio.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.