Il vip è una garanzia di marketing. L’amplificazione dei social media ha cambiato il mondo, oggi – a sentire i guru del settore – vale più una foto su Instagram o su Twitter. Milioni di persone vedono e il gioco è fatto. Quindi è caccia al vip, e così il vip sa bene cosa comporta per il territorio uno scorcio ben descritto con la star globale in bella mostra. Si inaugura un nuovo filone o si consolida una tendenza. A guardare le cronache locali in questi giorni forse è – come già in passato – la Puglia a spuntare i risultati maggiori, con un esercito di vip che raccontano tutto il bello vissuto in prima persona. Perchè la foto allo yacht dello sceicco di turno non basta più. Non è lo scatto rubato ma la testimonianza diretta a fare colpo. Con la mia foto – dice il vip – vi testimonio che questo posto vale la pena, è in sintonia con il mio racconto delle cose, di quello che faccio, voi con me e io con voi. Ci si può allora meravigliare se per la caccia al vip non si bada a spese? Per il marketing si fa tutto, ma tanti spergiurano che il vip è lì gratis, di sua spontanea volontà e che l’infatuazione irrinunciabile per il territorio ha fatto sì che prendessero corpo lo scatto o il video da milioni di follower. Tutto così? In Emilia Romagna divampano violente polemiche sull’uso dei fondi di marketing dell’Apt, l’azienda di promozione del turismo per promuovere le mete turistiche e ci sono state anche dimissioni eccellenti. Vedremo l’esito della vicenda che ha aspetti ancora da comprendere. Il Corriere del Trentino rilancia a sua volta le discussioni che hanno accompagnato le vacanze di Eros Ramazzotti ad Andalo, assai nota località montana. Uno spunto – si legge – di Trentino marketing insieme a Radio Italia. Un invito per promuovere il territorio, ma qualche azienda locale di promozione poi avrebbe declinato il pagamento del conto, che sarebbe invece risultato a carico dell’associazione degli albergatori. Questo è il marketing, bellezza!
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.