Risiko degli hotel: Meininger dopo Roma sbarca a Milano con Beni Stabili

L’Italia piace alle catene alberghiere internazionali. Il gruppo indo-tedesco Meininger dopo Roma sbarca a Milano grazie all’accordo con Beni stabili.

Di seguito la nota che illustra l’operazione.

 

Milano, 14 ottobre 2016. Il Gruppo MEININGER Hotels e Beni Stabili SIIQ, società leader nel settore immobiliare, hanno firmato un accordo per la locazione di un nuovo hotel a Milano. Indirizzo strategico dell’edificio è Piazza Monte Titano, proprio di fronte alla stazione ferroviaria di Lambrate. L’apertura dell’hotel – con 131 camere e 491 posti letto – è prevista nei primi mesi del 2018.

L’Hotel Meininger di Milano diventerà così il secondo del Gruppo in Italia, dopo l’apertura di una struttura a Roma in programma l’anno prossimo.

Grazie ad una posizione “cruciale” che affaccia sulla stazione di Lambrate, l’hotel gode di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici. Attrazioni come il Teatro alla Scala e il Duomo di Milano sono raggiungibili in 15 minuti di tram, mentre l’aeroporto di Linate è a soli 25 minuti di autobus.

La struttura, un ex edificio per uffici con una superficie totale di 7.562 mq, sarà presto convertita in un hotel conforme agli standard del Gruppo MEININGER. L’offerta sarà molto flessibile, proponendo sia camere doppie tradizionali sia camere private con più letti, fino a un’offerta di letti singoli in condivisione. Il design degli interni sarà ispirato ad un particolare tema legato alla città.

Hannes Spanring, CEO di Meininger Hotels, commenta: “Siamo felici di aprire un hotel MEININGER in questa città così cosmopolita e interessante. Con la sua storia e cultura, Milano è un’importante destinazione turistica che richiama persone da tutto il mondo. È anche la capitale mondiale del design e della moda. Milano è un punto di incontro del business internazionale e uno polo fieristico strategico, con un flusso costante di traffico per tutto l’anno. Come seconda città più grande d’Italia, è una piazza importante per noi e un’eccellente aggiunta al portfolio MEININGER. ”
Peter Kerkar, Director, Cox & Kings Ltd, aggiunge “Il nuovo acquisto amplia la presenza del gruppo MEININGER nell’Europa continentale. Siamo entusiasti della fiducia e dell’affezione dei nostri ospiti per il brand, che ci consente di crescere sempre più rapidamente.”
A proposito di MEININGER
MEININGER è di proprietà di Holidaybreak Ltd, leader nel mercato internazionale travel, con un focus particolare al segmento giovani e studenti e al segmento leisure. Holidaybreak Ltd è una filiale di Prometheon Holdings (UK) Ltd che, a sua volta, fa parte del Gruppo Cox & Kings, quotato alla National Stock Exchange, alla Bombay Stock Exchange in India e alla Borsa di Lussemburgo.

Gli hotel MEININGER offrono un modello unico, che coniuga il servizio e il comfort di un budget hotel internazionale con le caratteristiche di un hostel. La posizione centrale, gli arredi di alta qualità e i prezzi accessibili li rendono adatti ai diversi target di viaggiatori. Grazie alla provata professionalità e all’entusiasmo di tutto lo staff, gli hotel MEININGER diventano il luogo ideale dove soggiornare per sentirsi come a casa.

Le camere, di diverse tipologie, spaziano dalle doppie tradizionali fino alle camere con letti multipli, personalizzate e adattate alle esigenze dei diversi target, dai gruppi scolastici, alle famiglie, ai viaggiatori individuali e ai business traveller.
MEININGER gestisce attualmente 16 budget hotel in Europa per un totale di 7,025 letti in 10 città europee (1 ad Amsterdam, 4 a Berlino, 1 a Bruxelles, 2 a Francoforte, 1 ad Amburgo, 1 a Colonia, 1 a Londra, 1 a Monaco di Baviera, 1 a Salisburgo e 3 a Vienna).
Sono già stati firmati contratti per 11 nuovi alberghi, per un totale di 6.917 posti letto a Barcellona, ​​Budapest, Monaco di Baviera, Amsterdam, Roma, Parigi, 2 a Berlino, Lipsia, Heidelberg e ora anche Milano.
Nella ‘Treugast Investment Ranking 2016’, il Gruppo MEININGER ha ottenuto un rating AA. La sede centrale di MEININGER si trova a Berlino.