Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
IMG_0881

La russa Petroholding punta sul turismo italiano: rilevato il Relais Le Picchiaie all’Elba

Nuovo investitore sul mercato italiano del turismo. Si tratta della Petroholding, società multinazionale di investimenti, costruzioni e sviluppo immobiliare, con uffici in Russia, Ucraina, Repubblica Dominicana, e ora anche in Italia.
La storia del Gruppo Petroholding – si legge in una nota – inizia nel 2002 con una serie di commesse acquisite per conto di Naftogaz NJSC, società leader nel settore Oil & Gas in Ucraina. Nel 2004 “Lentransgas”, importante società del settore Gas, controllata da Gazprom, diventa uno dei principali clienti del gruppo Petroholding in Russia.
L’elevata qualità delle attività di manutenzione e supervisione dei gasdotti diviene pertanto garanzia di una collaborazione a lungo termine tra Petroholding e Lentransgas oltreché con Transgas St. Petersburg Co. Ltd, che continua tuttora.
Nel 2006 il Gruppo decide di entrare nel settore dello sviluppo immobiliare, con particolare riferimento a progetti residenziali e turistici nella Repubblica Dominicana e viene pertanto fondata Petroholding Dominicana.
Le prime attività si concentrano su lavori di costruzione di elevata qualità per conto di terzi investitori, e a partire dal 2009 ha inizio una duratura e proficua collaborazione con il Gruppo Metro, che nella Repubblica Dominicana è uno dei developer più attivi ed importanti.
Nel 2010 Petroholding acquisisce un area fronte mare nella zona di Juan Dolio ed iniziano le attività di pre sviluppo e progettazione di un Condominio Hotel & Resort di lusso. Nel 2012 hanno inizio i lavori di costruzione veri e propri ed al momento la struttura dell’edificio è del tutto completata.
Parallelamente, nel 2008 Petroholding acquisisce in centro a Kiev, Ucraina, in una prestigiosa area residenziale della città, il terreno ed i diritti per costruire un centro commerciale, ed inizia la realizzazione di un moderno ed efficiente complesso, Marmelad, terminato nel 2013 ed oggi aperto e funzionante, completo di negozi, ristoranti e centro fitness.
Nel 2015 Petroholding decide di entrare nel mercato immobiliare italiano, ed insieme a un partner locale, Stefano B. Casarelli, costituisce e apre Petroholding Italia S.r.l.
Progetti in Italia

Progetti immobiliari in Italia

Relais delle Picchiaie

Le potenzialità del settore turistico alberghiero in Italia sono estremamente attraenti, al punto che spesso gli investitori internazionali faticano a credere che nel nostro paese ci possa essere mai crisi economica. Crediamo che in Italia molte strutture siano uniche ed irripetibili per posizione e contesto in cui si trovano, ma osserviamo che spesso sono state trascurate, ed abbiano perso lo smalto di un tempo, proprio mentre invece il mercato del turismo diventa sempre più attento ed esigente alla qualità delle strutture, della ristorazione e dei servizi. L’acquisizione del Resort delle Picchiaie rappresenta per Petroholding la prima mossa strategica di ingresso sulla scacchiera Italiana avvallata da investitori che credono che il turistico alberghiero sia il settore da sviluppare per eccellenza.

L’hotel a 4 stelle è collocato in posizione dominante a pochi minuti da Portoferraio con vista panoramica sul golfo omonimo. Dispone di 50 stanze, 2 piscine, un centro benessere, 2 campi da tennis, un rinomato ristorante aperto anche al pubblico, sale meeting e parco di 8 ettari.

Obiettivo prioritario di Petroholding Italia è creare valore sul progetto a vantaggio degli investitori, mediante una ristrutturazione di alcune aree, una gestione moderna e di standard elevato, e l’acquisizione di nuovi flussi turistici sia dall’Italia sia dall’estero.
Petroholding Italia, contestualmente all’acquisizione del Resort delle Picchiaie, ha inoltre costituito Petroholding Resorts Srl come società di servizi dedicata esplicitamente alle attività di gestione alberghiere.

La trattativa di acquisizione si è celebrata nel mese di Ottobre 2016, grazie anche al supporto degli studi legali K&L Gates, studio avv. Andrea Russo, studio avv. Alessandro Moretti.

Www.petroholding.it