Colline di Predappio a pochi chilometri da Forlì. Una scommessa nel bel mezzo del niente, un intero borgo tra il verde della Romagna dove fino a pochi anni fa non esisteva praticamente nulla. L’assonanza è francese – chi non ricorda i tormenti del principe di Condé – ma di transalpino in questo angolo di terra calcarea c’è la caparbia volontà di affermarsi della famiglia Condello, origini calabresi e residenza nei paraggi. Una operazione milionaria che nell’arco di alcuni anni ha fatto sorgere una cantina con vini di qualità accanto ad una rara area produttiva a corpo unico, un borgo relais, con Spa, ville, suites e tre ristoranti, a riposare anonimi e indisturbati. La cucina offre spunti ricercati accanto a ottime specialità tradizionali, in ambienti sempre curati e con ottimo servizio. I vini sono Condé, naturalmente, e il Sangiovese trionfa. Per Chateaux & hotel Collection, network promosso da Alain Ducasse, il giovane Borgo Condé – l’inaugurazione risale al 2014 – costituisce un modello realizzativo: aderenza ai valori del territorio, qualità, raffinatezza, dinamismo, cucina di qualità, vini top. Insomma, 110 ettari, 38 camere e suites, quattro ville familiari con piscina privata, immersione totale nella campagna romagnola, ospitalità diretta della famiglia Condello, tra cui spicca Chiara, giovane manager bocconiana, formatasi tra Australia e Gran Bretagna, dai modi semplici e dalla visione imprenditoriale condivisa con il padre Francesco. La sfida: hotellerie di qualità, attenzione alla vocazione del territorio, vini di pregio con l’attenta cura di Federico Staderini tra gli enologi più conosciuti. A dirigere il Borgo c’è Daniel Terranova, manager alberghiero di lungo corso nel cuore di Milano.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.