Lusso, cucina, meeting e matrimoni: le quattro eccellenze dell’hotellerie italiana agli Oscar Condé Nast Johansens

Quattro eccellenze: luxury value, dining experience, meetings e weddings. Quattro riconoscimenti di eccellenza per altrettanti alberghi italiani a 5 stelle lusso nella tradizionale notte degli Oscar Condé Nast Johansens svoltasi a Londra ieri in contemporanea all’apertura del World travel market. Una conferma anche della tradizione italiana nell’hotellerie di fascia alta.

Di seguito la nota sui riconoscimenti.

Ogni anno l’autorevole editore Condé Nast Johansens assegna agli alberghi europei presenti nelle sue guide gli Excellence Awards, i prestigiosi premi all’eccellenza nell’ospitalità. Durante il 35° Annual Awards Dinner che si è svolto a Londra il 7 novembre 2016 al The May Fair Hotel, Condé Nast Johansens ha svelato l’elenco dei vincitori dei prestigiosi “UK, Europe & Mediterranean Awards for Excellence 2017”. L’Italia vince in 4 categorie: hotel piccoli ed esclusivi, rapporto qualità prezzo, miglior hotel con spa, migliore hotel in città, sostenibilità, matrimoni ed eventi speciali e il premio di riconoscimento dei lettori.
Questi i quattro vincitori italiani:

1. Best Luxury Value: Hotel Brunelleschi Firenze
2. Best Dining Experience: Hotel Gardena Grödnerhof, Ortisei
3. Best for Meetings: Grand Hotel Majestic “già Baglioni” , Bologna.
4. Best for Weddings, Parties or Special Events: Ca’Sagredo Hotel, Venezia
Segue descrizione dei vincitori italiani ed elenco degli altri vincitori della sezione EUROPE & MEDITERRANEAN e della sezione UK & IRELAND.
Best Luxury Value – Hotel Brunelleschi, Firenze

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’Hotel Brunelleschi è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Dal punto di vista architettonico l’hotel spicca per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. L’albergo ha un Ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina, al pianterreno dell’hotel si trova la più informale “Osteria della Pagliazza”.

www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi<http://www.condenastjohansens.com/hotelbrunelleschi>
Best Dining Experience – Hotel Gardena Grödnerhof, Ortisei.

Circondato dal meraviglioso scenario delle Dolomiti e immerso in un curato parco-giardino nel centro di Ortisei, l’Hotel Gardena è la meta ideale per soggiorni rilassanti e rigeneranti, all’insegna del benessere e del massimo comfort. Spaziose camere e suite dotate di ogni comfort, un ambiente accogliente, una gastronomia di altissima qualità – l’hotel dispone anche di un ristorante gourmet à la carte in tipico stile tirolese e di una fornitissima cantina – e una cordiale ospitalità lo rendono un luogo ideale per soggiorni piacevoli e rilassanti. Il Centro Wellness Beauty Spa & Fitness, di oltre 1300 m², dispone di piscina coperta, area saune, palestra attrezzata e beauty farm con trattamenti d’avanguardia e metodi rinomati. Oltre ad un programma fitness con assistenza, il Gardena propone in estate escursioni guidate e in inverno gite sciistiche con maestro di sci nonché escursioni guidate con le racchette da neve.

www.condenastjohansens.com/gardena<http://www.condenastjohansens.com/gardena>
Best for Meetings: Grand Hotel Majestic “già Baglioni”, Bologna.

Situato nel cuore di Bologna, a pochi passi da musei, teatri, gallerie e cattedrali; gode di una comoda posizione per chi si reca nel centro fieristico e finanziario della città. L’hotel vanta di camere e suite tra le più lussuose della città grazie ai suoi meravigliosi drappeggi, tessuti, dipinti originali del XVIII secolo, marmi finemente levigati e mosaici. Un servizio impeccabile e tecnologia di ultima generazione si allineano al senso aristocratico che l’hotel emana. Il Ristorante “I Carracci” prende vita in un magnifico salone del XV secolo annesso all’hotel solo agli inizi del ‘900. Il prestigio degli affreschi originali della scuola dei Fratelli Carracci sposa una cucina raffinata legata all’enogastronomia del territorio rendendo questa location una delle più eleganti e originali di Bologna.

www.condenastjohansens.com/majestic<http://www.condenastjohansens.com/majestic>
Best for Weddings, Parties and Special Events – Ca’ Sagredo Hotel, Venezia

Situato sul Canal Grande, Ca’ Sagredo Hotel è un antico palazzo veneziano dotato di affreschi, opere d’arte, stucchi, dipinti e arredi del XVII-XVIII secolo: Nicolò Bambini, Giambattista Tiepolo, Sebastiano Ricci e Pietro Longhi vi hanno lasciato il segno. Un tempo proprietà dei Conti Sagredo, oggi è aperto anche a cene di gala, matrimoni, eventi e ricevimenti. Il Ristorante L’Alcova, direttamente sul canale, di fronte al Mercato di Rialto, propone piatti veneziani a base di prodotti freschi e pesce appena pescato. Il giovane chef Michele Potenza propone lezioni di cucina multisensoriali.

www.condenastjohansens.com/casagredo<http://www.condenastjohansens.com/casagredo>