Accor rilancia su design e millennials: acquisito il 30% della tedesca 25hours Hotels, probabile sbarco a Milano

Accor, gruppo leader mondiale nel comparto alberghiero, rilancia sugli alberghi di design, particolarmente richiesti dal mercato millennials, segmento assai dinamico e sul quale si stanno concentrando le nuove iniziative di marketing delle grandi catene. Dopo il lancio dell’operazione Joe&Joe dedicata proprio a questo segmento, è stata siglato l’accordo con la catena tedesca 25hours Hotels. Nelle foto particolari dell’allestimento dei 25hours hotels.

IMG_0921

Di seguito la nota sull’operazione.

AccorHotels annuncia l’acquisto di una quota pari al 30% del capitale di 25hours Hotels. La partnership ha come obiettivo quello di accelerare la crescita globale del marchio 25hours, che sta anche espandendo le proprie strutture interne di sviluppo e creando un laboratorio creativo con questo scopo. In questo scenario AccorHotels rappresenta un partner strategico per la crescita a lungo termine del brand 25hours.

IMG_0923
Sébastien Bazin, Presidente & Ceo di AccorHotels ha dichiarato: «L’alleanza è nata perché siamo stati immediatamente attratti da questi originali boutique hotel di design, che sono location di riferimento per nomadi urbani e punto di partenza ideale per la scoperta di città chiave. Attraverso questa partnership AccorHotels investe ulteriormente in uno dei segmenti in più rapida crescita nell’industria del turismo e arricchisce la propria offerta per conseguire economie di scala in questo segmento. Oggi saliamo un gradino più su nella nostra strategia finalizzata a essere un gruppo leader globale negli hotel lifestyle».

Christoph Hoffmann, CEO di 25hours ha commentato: «Negli ultimi dieci anni abbiamo potuto contare su partner solidi che hanno supportato la nostra crescita nel mercato tedesco. Ora abbiamo la possibilità di conquistare il mondo contando su un partner globale. Questa partnership strategica rappresenta una tappa fondamentale nella storia della nostra società e una nuova avventura a cui guardiamo con entusiasmo».

Attualmente 25hours Hotels gestisce sette originali strutture ad Amburgo, Francoforte, Berlino, Vienna e Zurigo. Nei prossimi due anni sono previste cinque nuove aperture a Zurigo, Monaco, Colonia, Düsseldorf e Parigi. La società ha cercato di espandersi in altri paesi europei e sta ora pensando a destinazioni a lungo raggio. «Progettare hotel attraenti con concetti entusiasmanti non è abbastanza. Serve anche un network interno a un paese con esperienza e competenza locali. Grazie al know-how di lunga data e all’infrastruttura di supporto in tutto il mondo di AccorHotels, questo è esattamente quello che abbiamo ora in ogni continente», ha aggiunto Hoffmann.

La struttura organizzativa della sede centrale di 25hours ad Amburgo è in fase di espansione per prepararsi all’apertura di hotel a Melbourne, Miami o Milano. Obiettivo principale di questo progetto è quello di riunire le diverse aree di competenza attraverso la definizione di un laboratorio creativo. «Stiamo parlando dell’Extra Hour Lab» spiega Kai Hollmann, presidente di 25hours Hotels, che continua: “Tutto quello che distinguerà il marchio nascerà qui – compresi design, storytelling e innovativi concetti di ospitalità». Location del laboratorio sarà l’Altes Zollhaus, la vecchia dogana, dove il team creativo si trasferirà tra poche settimane.

25hours Hotels continuerà a essere gestita dal Ceo Christoph Hoffmann e dal suo staff storico. Il loro obiettivo comune è portare la cultura aziendale di 25hours verso il futuro. «Ci troviamo molto a nostro agio nella recente strategia lifestyle di AccorHotels e siamo lieti di essere partner importante di uno degli operatori leader al mondo».

La transazione è soggetta ad approvazione normativa da parte delle autorità di antitrust in Germania e in Austria.

A PROPOSITO DI ACCORHOTELS
Il Gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel & lifestyle e un pioniere dell’innovazione digitale. Offre esperienze di soggiorno uniche in oltre 4.000 tra hotel, resort e residence, così come in più di 2.500 residenze private di prestigio in tutto il mondo. Grazie alla sua duplice esperienza di investitore e operatore alberghiero, con le sue due divisioni HotelServices e HotelInvest, AccorHotels opera in 95 paesi.
L’ampio portafoglio comprende i marchi di lusso Raffles, Fairmont, Sofitel Legend, SO Sofitel, Sofitel, onefinestay, MGallery by Sofitel, Pullman e Swissôtel, i marchi midscale e boutique Novotel, Mercure, Mama Shelter e Adagio, nonché i brand del segmento economico ibis, ibis Styles, ibis budget senza dimenticare le insegne regionali Grand Mercure, The Sebel e hotelF1.
Con una collezione di marchi senza pari e una storia di quasi 50 anni, AccorHotels può contare su oltre 240.000 donne e uomini uniti dalla passione per l’ospitalità e guidati dalla promessa condivisa «Feel Welcome». I clienti hanno accesso a LeClub AccorHotels, uno dei migliori programmi fedeltà alberghieri del mondo. AccorHotels è attivo nelle comunità locali e impegnato nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa e della solidarietà con PLANET 21, un programma globale che coinvolge collaboratori, ospiti e partner nella crescita sostenibile.
Accor SA è quotata alla borsa Euronext di Parigi (Codice ISIN: FR0000120404) e negli Stati Uniti sul mercato OTC (Codice: ACRFY).

A proposito 25hours Hotels
25hours è un concetto di hotel dinamico che cerca di trovare risposte contemporanee alle necessità del viaggiatore urbano e cosmopolita attraverso un servizio dal carattere positivo e affascinante. Il brand si focalizza su individualità, autenticità, personalità e design di ogni sua struttura dallo stile e dalla storia originali seguendo il motto “Ne conosci uno, non ne conosci nessuno”. La società 25hours Hotels è stata fondata da Stephan Gerhard, Ardi Goldman, Christoph Hoffmann e Kai Hollmann. Attualmente il portafoglio del marchio 25hours comprende otto hotel ad Amburgo, Francoforte, Berlino, Zurigo e Vienna. Nei prossimi due anni sono previste cinque nuove aperture a Zurigo, Monaco, Colonia, Düsseldorf e Parigi. www.25hours-hotels.com.