Corvatsch lancia la sfida del turismo bianco e avvia la stagione della neve

Inizio dalla svizzera Corvatsch, in Engadina nell’area di St. Moritz, a pochi chilometri dall’Italia, un piccolo tour tra le stazioni invernali.La stagione si annuncia molto buona quest’anno tant’è che diverse stazioni hanno aperto in anticipo. Corvatsch apre i battenti questo fine settimana, un luogo spettacolare con piste eccezionali in alta quota e offerte integrate a pacchetto week end con hotel. Quest’anno c’è anche un nuovo impianto di risalita. Non perdetevi poi lo spettacolare ristorante panoramico a 3.300 metri con vista mozzafiato sulle Alpi. E non dimenticate di fare anche un salto alla casa del filosofo Federico Nietzsche a Sils Maria.

Di seguito la nota di Corvatsch Ag.

Dopo un periodo di lavori di fusione e di nuovi progetti il Corvatsch SA è il polo di attrazione dell’Alta Engiadina. Il suo slogan è infatti “Top of Engadin”. Grazie ad una squadra motivata e ad una direzione professionale si respira un’atmosfera di cambiamento e tutti aspettano con gioia un inverno con tanta neve. Il nostro marchio «Top of Engadin» si manifesta già nell’accoglienza curata che l’autosilo di Surlej riserva ai clienti come pure nello splendido collegamento delle due aree sciistiche tramite la seggiovia Rabgiusa-Curtinella.
Le grandi finestre, le linee piene di slancio e lo slogan «verso il cielo» caratterizzano la nuova cabina. Ma non basta che si tratti della funivia più alta delle Alpi Orientali e che si abbia una vista panoramica unica sulle montagne, ghiacciai e laghi. Il Corvatsch vanta ora due nuove seggiovie: la seggiovia «Mandra» (anno di costruzione 2015) offre un ottimo collegamento tra lo Snowpark e la stazione intermedia Murtèl. «Curtinella» (anno di costruzione 2016) è invece la nuova seggiovia che collega le due vette Silvaplana-Corvatsch e Sils-Furtschellas. Al Corvatsch le condizioni delle piste sono perfette, la gastronomia promette straordinarie esperienze culinarie e gli eventi sono unici.