Chateaux & Hotels Collection di Alain Ducasse cresce in Italia: 15 nuovi soci tra alberghi di charme e ristoranti gourmet

La Chateaux & Hotels Collection di Alain Ducasse cresce in Europa e in particolare Italia: per il 2017 sono annunciati 15 nuovi ingressi. “Con questa edizione la nostra Collection rinforza la sua presenza in Europa”  afferma Alain Ducasse, presidente di Chateaux & Hotels Collection in occasione della pubblicazione della Guida 2017 che racchiude 585 tra hotel, hotel con ristorante, ristoranti, bistrot/brasserie, maison d’hotes, come si legge in una nota. La nuova Collezione dà il benvenuto a 4 nuove destinazioni europee:  Germania con proposte dalla Foresta Nera alle montagne bavaresi; Austria con hotel dal Tirolo austriaco alla capitale; Grecia, con un boutique hotel a picco sul mare sull’isola di Mykonos; Portogallo, ad Albuferia, nel cuore dell’Algarve. Le novità riguardano anche la Francia che propone complessivamente 405 strutture, conservando il suo primato, e l’Italia che, con 15 new entry, attesta la sua offerta a 35 indirizzi. Tra i  nuovi ingressi presenti nella Guida 2017 troviamo: Arborina Relais, boutique hotel tra le colline dove domina il Barolo, Duchessa Margherita, antica dimora a pochi metri dal Santuario di Vicoforte; Florian Maison Resort, nella campagna bergamasca, Castello di Gabbiano e Villa Barronci nel Chianti, Villa Marsili (nella foto) nel centro di Cortona, Palazzo Bontadosi a Montefalco in Umbria e Relais il Mignano a Nardò in Puglia (www.chateauxhotels.it). Nella guida dal tradizionale colore arancio sono illustrate anche le 258 Tables de La Collection caratterizzate da un’offerta gourmet di alto livello che privilegia i prodotti e le tradizioni del territorio rivisitati in chiave moderna.  Il gruppo ha anche lanciato il programma fedeltà Les Collectionneurs per usufruire di vantaggi come la possibilità di accumulare crediti prenotando, direttamente o tramite www.chateauxhotels.it, un hotel o un ristorante (2% del conto per i ristoranti e 3% per gli alberghi da scontare alla successiva prenotazione).

Fondata nel 1975, Chateaux & Hotels Collection ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo nella scelta di hotel di charme e ristoranti gourmet in Europa. Presieduto dal 1999 da Alain Ducasse, il brand riunisce ristoratori e albergatori indipendenti, appassionati e moderni, desiderosi di accogliere gli ospiti nelle loro maison e trasformare un semplice momento in una vera esperienza. Parola d’ordine di quest’anno è “Collezionare”: ossia creare la collezione personale di esperienze uniche diventando dei veri “Collectionneur”.