Top class winetourism: l’Hotel Belmond Caruso di Ravello apre il Bubble Garden con Ferrari di Trento

Porte aperte alle bollicine italiane nel celeberrimo hotel di lusso Belmond Caruso di Ravello nel cuore della Costa d’Amalfi, un’icona per il turismo top class internazionale. Inaugurazione ufficiale oggi per il Bubble Garden che il Belmond Caruso ha realizzato nella splendida cornice della Costiera amalfitana d’intesa con le Cantine Ferrari.

Di seguito la nota illustrativa del Belmond Caruso ospitato in un palazzo millenario a picco sul mare. Nella foto grande la piscina dell’hotel che offre vista e sensazioni straordinarie a picco sul mare.

Un angolo raffinato, immerso nella meravigliosa Oasi mediterranea del Caruso, dove gli head barman Danilo Imbimbo e Tommaso Mansi, lo staff e Ferrari come partner d’eccezione, sono pronti a tentare gli ospiti con le etichette storiche della cantina trentina – incluse anche delle vecchie annate – accompagnate da stuzzicanti proposte gastronomiche del territorio. In un ambiente elegante ed informale, ravvivato da ceramiche locali, il Bubbles Garden vuole diventare un punto di riferimento per i clienti dell’hotel e i visitatori a 5 stelle, sempre più inclini a diversificare le proprie esperienze di viaggio, alla ricerca di momenti unici che uniscano alla scoperta del buon bere una gastronomia locale di eccellenza. Insieme alle bollicine Trentodoc, si offrono degli aperitivi basati su prodotti del territorio campano quali il formaggio carmasciano, fatto con il latte di pecora appartenente ad alcune razze a rischio di estinzione, poco più di 50mila capi soltanto sull’Appenino Campano; la colatura di alici e il pregiato prosciutto di Cetara (alici sotto sale stagionate) di Gennaro Castiello finendo con assaggi gourmet creati dallo chef Mimmo di Raffaele con la pasta Vicidomini, sesta generazione di una tradizione familiare che ha origine agli inizi del 1800. Il Bubbles Garden va ad ampliare l’offerta di ristorazione del Belmond Caruso offrendosi come conviviale preludio ad una cena gourmet al ristorante Belvedere, meravigliosa terrazza affacciata sulla Costiera e casa dello chef Mimmo di Raffaele, aggiungendosi a Il Loggiato, storico bar, e al Pool Terrace.

due