Celebrazioni in questi giorni per i 15 anni del progetto Finger’s dello chef nippo-brasiliano Roberto Okabe che, dopo le location di Milano, ha aperto anche in Costa Smeralda e a Roma. Impianto nipponico con sfumature sudamericane e qualche ispirazione italiana in un locale di atmosfera. Per le cene celebrativa di questi giorni proposte ampie e diversificate: Foglia di shiso in tempura con king crab, uova di pesce volante, salsa ponzu e caviale di soia; Takoyaki (polpettine tradizionali giapponesi con polpo fritto), ebiten sbagliato con gambero in tempura, salmone e salsa gazpacho, nido di salmone; Carpaccio di butter fish scottato con salsa miso, funghi shitake e mandarino giapponese; Capasanta scottata con besciamella del suo corallo, uova di mentaiko (baccalà giapponese), salsa di ostrica e asparagi; Tacos di ricciola; Udon (spaghetti di grano tenero) con pak choi (cavolo cinese), branzino scottato, funghi shitake e yuzu, in brodo dashi (katsuobushi, carcassa di branzino e peperoncino giapponese); Roll di gambero in tempura e avocado, avvolto da salmone fiammato, chutney di pomodorini; Roll di astice e lattuga con gambero rosso di Sicilia crudo, salsa di sambuca e uova di pesce volante; Roll di asparago in tempura, tonno crudo e mandarino cinese; Tartare ceviche di branzino e ricciola, uova di pesce volante e jalapeño; Nigiri di ventresca di tonno leggermente fiammato e wasabi fresco; Giò quaglia di salmone con uova di salmone, uova di quaglia e tartufo; Pollo yakitori rivisitato con crema di patate tartafuta e porro fritto Tonno marinato crema di riso bianco e daikon; Mochi (tipici dolcetti tradizionali giapponesi a base di gelato e pasta di riso): vaniglia, tè verde e cioccolato e cocco. Il tutto condito dalla simpatica ed esilarante figura di Okabe, chef giramondo, che ha trovato a suo tempo nel calciatore Clarence Seedorf lo sparring partner del progetto in cucina. Di recente Okabe ha trovato un altro eccellente estimatore in Enrico Mascetti, componente di una famiglia di imprenditori milanesi che ha costituito un impero internazionale nell’hi-tech con la Siae microelettronica. Mascetti è infatti entrato nella società holding cui fanno capo le attività di ristorazione gestite da Okabe con una quota del 40%. Un passo importante per lo sviluppo.
- Home
- Chi Sono
- Archivio
-
Categorie
- affitti brevi
- agenzia demanio
- Agricoltura
- album
- Alimentazione
- Ambiente
- Benessere
- Biodiversità
- bologna
- Bus
- Calcio
- Cina
- Cineturismo
- clia
- comuni
- confindustria alberghi
- corea
- Crociere
- Cultura
- Cybersecurity
- Data Analysis
- Demografia
- Design
- Digitale
- dismissioni
- Dubai
- Emirati arabi
- Energia
- eno-gastronomia
- eno-turismo
- enti locali
- fashion
- Fifa
- Figc
- firenze
- fisi
- flights
- Formazione
- germania
- giappone
- Gioco
- giovani
- Global blue
- golf
- Gourmet
- Hi-tech
- hotel
- Iata
- immobili
- Innovazione
- Intelligence
- Italian lifestyle
- letteratura
- Lusso
- made in Italy
- mare
- milano
- moda
- Montagna
- montenapoleone
- musei
- napoli
- natale
- neve
- Online
- palermo
- portugal
- Pro Loco
- Quadrilatero
- Real estate
- regioni
- regolamentazioni
- ricerca
- Roma
- Romania
- russia
- scenari
- sci
- Senza categoria
- settimane bianche
- shopping
- ski
- Sostenibilità
- Spa
- Spagna
- Spiagge
- Sport
- sviluppo locale
- Terme
- tour operator
- trasporto aereo
- turismo
- Ue
- Uefa
- Unesco
- unwto
- unwtowire
- Usa
- venezia
- viaggi
- vino
- Voli
- Wellness
- Wine
- Wttc
- Cerca
Indica un intervallo di date:
Segui anche su
Commenti Recenti
I Nostri Blog
Le regole della Community
Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo diffamatori, razzisti, ingiuriosi, osceni, lesivi della privacy di terzi e delle norme del diritto d'autore, messaggi commerciali o promozionali, propaganda politica.
Finalità del trattamento dei dati personali
I dati conferiti per postare un commento sono limitati al nome e all'indirizzo e-mail. I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Ogni ulteriore diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell'utente medesimo, nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista.
Tutti i diritti di utilizzazione economica previsti dalla legge n. 633/1941 sui testi da Lei concepiti ed elaborati ed a noi inviati per la pubblicazione, vengono da Lei ceduti in via esclusiva e definitiva alla nostra società, che avrà pertanto ogni più ampio diritto di utilizzare detti testi, ivi compreso - a titolo esemplificativo - il diritto di riprodurre, pubblicare, diffondere a mezzo stampa e/o con ogni altro tipo di supporto o mezzo e comunque in ogni forma o modo, anche se attualmente non esistenti, sui propri mezzi, nonché di cedere a terzi tali diritti, senza corrispettivo in Suo favore.