Torre Maizza (Rocco Forte) polo di riferimento del lusso internazionale tra gli ulivi di Savelletri

Torre Maizza gioiello bianco tra gli ulivi di Puglia. Il gruppo Rocco Forte ha investito in questo che è diventato il polo di riferimento del turismo di lusso tra Monopoli e Fasano, tra gli ulivi secolari di Savelletri (a sud di Bari). Sotto l’attenta regia di Franco Girasoli, per anni manager di hotel top del gruppo Belmond, Girasoli ha puntato sulla valorizzazione dell’identità Maizza con un forte spirito culturale internazionale.  Previsto un omaggio a Edoardo Winspeare, studioso della cultura popolare, noto per film come Pizzicata, Galantuomini, nonché per la prolifica attività documentaristica. Appuntamento martedì 11 agosto con l’intervento del regista per “In grazia di Dio”, presentato nel 2014 alla 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino.

L’offerta gourmet è centrale per la strategia Maizza. A tavola dunque con Fulvio Pierangelini. Terra dai sapori decisi e naturali la Puglia ha ispirato lo chef. Le esperienze culinarie vanno dalle lezioni di cucina per imparare l’arte della pasta fatta in casa alle visite al porto per selezionare il miglior pesce fresco insieme allo chef. Al Maizza si cenare all’aperto tra gli alberi di agrumi e gli ulivi secolari. Una esperienza gastronomica intensa e polisensoriale.

Rocco Forte Hotels
Fondata da Sir Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 15 alberghi di lusso e resort dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti. Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie, Rocco Forte House Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo. Prossime aperture: Villa Igiea a Palermo e The Westbund Hotel a Shanghai nel 2021