Cortina non si ferma: confermato il calendario dei Mondiali di sci

Cortina non si ferma nonostante i timori che agitano il mondo dello sport in questo momento. Di seguito la nota della Fondazione Cortina 2021.

FIS – Federazione Internazionale Sci ha confermato oggi il calendario ufficiale del circuito di Coppa del Mondo della prossima stagione agonistica e delle gare dei prossimi Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina d’Ampezzo dal 7 al 21 febbraio 2021. Una conferma che giunge a seguito della decisione, lo scorso luglio, di mantenere invariate le date di svolgimento dell’appuntamento iridato.
Gli atleti dello sci alpino più forti del mondo torneranno, quindi, a dare spettacolo all’ombra delle Tofane in quella che sarà una delle maggiori manifestazioni sportive di carattere internazionale dell’era Covid-19. I Mondiali, inoltre, segneranno l’attesissimo ritorno dello sci maschile sui pendii innevati della Regina delle Dolomiti, dopo trent’anni di assenza.
Il calendario ufficiale delle gare è il seguente:

Valerio Giacobbi, Amministratore Delegato di Fondazione Cortina 2021, ha dichiarato: «Con la conferma del calendario delle gare iridate da parte di FIS, entriamo ormai ufficialmente nel conto alla rovescia verso i Campionati del mondo di sci. A Cortina è tutto pronto per dare il via a un grande Mondiale, che vogliamo sia un messaggio di speranza nel futuro alla luce dei valori sani e costruttivi dello sport, pur nel quadro internazionale non facile che stiamo vivendo. FIS dimostra oggi una grande fiducia nella capacità di Fondazione Cortina 2021 di gestire al meglio un appuntamento di questa caratura, assicurando la salute e la sicurezza di tutti: da parte nostra, stiamo lavorando a stretto contatto con le Autorità sanitarie e gli Organi competenti per monitorare costantemente la situazione e prendere tutte le misure precauzionali necessarie».