Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
ae8357e6-d807-420e-9ee5-696b07b94d21

Luxury: sul mercato il Castello Ferrè a Stresa

 

Il Castello Ferrè di Stresa sul mercato, trattativa riservata su legge sul sito Casa.it in relazione all’offerta curata dalla Luxury real estate Stresa di Francesco Papurello. Torna l’interesse per le dimore di lusso sui laghi? Certo il periodo è complesso causa emergenza sanitaria e tensioni economiche ma da Stresa potrebbe arrivare un segnale interessante. La notizia ha sicuramente suscitato interesse anche se l’immobile – che lo stilista a suo tempo voleva valorizzare come dimora temporanea per clienti top – andrà sicuramente rilanciato con opportuni investimenti. La scheda dettagliata presente sul sito di casa.it dà alcune informazioni specifiche: la proprietà del parco ha un’estensione di 12.000 mq, composta per la maggior parte da piante di alto fusto. E’ collocato sul versante prospiciente il lago Maggiore.
Sul lago sono presenti due spiagge di proprietà privata.

All’interno di esso, sono presenti tre costruzioni. Il castello appunto, la dependance ed un cottage. Tutti gli immobili beneficiano di una bellissima vista panoramica sul Lago Maggiore a perdita d’occhio.
L’elegante castello, si sviluppa su tre piani fuori terra ed un piano seminterrato.
Ha una pianta regolare e simmetrica con due torrette angolari circolari e torre quadrata centrale. Infatti i primi due piani hanno la stessa superficie.
La superficie totale del castello misura 613 mq. Si compone al piano interrato da locali di servizio e due cantine.
Al piano terra si accede dal portone principale, nell’ampio ingresso con la scenografica scala centrale in marmo bianco Carrara.
A questo piano troviamo tre ampi locali, un servizio e l’ascensore che collega i piani principali.
Al primo piano sono presenti cinque locali, due bagni ed un grande balcone sulla facciata orientata verso il Lago Maggiore.
Al secondo piano è presente un locale open space ed un altro vano più piccolo.
Inoltre nella torretta su ulteriori due piani si trovano altre due stanze, certamente le più panoramiche.
Un’altra unità presente nella proprietà, è la dependance di 204 mq.
Essa è disposta su due livelli, è composta al piano terra da cucina abitabile, soggiorno e ripostiglio. Il primo piano da due camere.
Infine, completano la proprietà un rustico di 120 mq e due spiagge private di circa 260 mq. Tutta la proprietà è completamente da ristrutturare. Questa importante proprietà è venduta, con tutte le autorizzazioni approvate per la ristrutturazione. In alternativa è possibile acquistarla, perfettamente ristrutturata, secondo i desideri dell’acquirente.

Insomma, una operazione da monitorare.