Terme Saturnia si affida alla Fedegroup di Imperatrice

Terme Saturnia si affida a Fedegroup. Si sente aria di ripartenza nel mondo alberghiero e i primi segnali si vedono. Di seguito la nota che ufficializza l’accordo.

Fedegroup firma l’intera offerta food&beverage di Terme di Saturnia Natural Destination, resort tra le strutture termali più̀ prestigiose al mondo, situato in prossimità del borgo medievale di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana. Con un’innovativa proposta volta a promuovere le eccellenze locali e un servizio di ristorazione completo e adattabile ad ogni esigenza e stile alimentare, lazienda milanese avvia la nuova gestione degli outlet ristorativi 1919 Restaurant, La Stellata, il Bar e Il Bistrot.

 

“Collaborare con Terme di Saturnia, uno dei centri benessere più apprezzati e famosi d’Italia, rappresenta per noi una splendida sfida, ancora di più in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo –  dichiara Roberto ImperatriceCEO di Nabucco srl –“La proposta ristorativa studiata ad hoc per Terme di Saturnia vuole essere un omaggio alla migliore tradizione locale pur essendo contraddistinta da grandi elementi di innovazione studiati dal nostro team per offrire una vera esperienza di gusto e benessere, anche dal punto di vista alimentare

 

“Vogliamo garantire ai nostri ospiti un soggiorno unico ed esclusivo, in cui respirare aria di benessere a 360°dichiara Fabio Datteroni, Direttore Generale di Terme di Saturnia Natural Destination. “Per questo, con Fedegroup abbiamo ideato una proposta gastronomica accurata, studiata nel dettaglio, per incontrare tutte le esigenze e i desideri della nostra clientela. Dai menù gourmet del 1919 Restaurant, alla cucina tradizionale d’eccellenza del Ristorante La Stellata, fino ai piatti healthy del nostro Bar: tutti utilizzano materie prime di qualità, da produttori e fornitori altamente selezionati, il tutto con un servizio dedicato per far vivere ai nostri Ospiti un’esperienza in totale relax

 

Per il 1919 Restaurant gli Executive Chef di Fedegroup hanno realizzato un menù à la carte ispirato ai profumi e ai sapori della Maremma e della Toscana che valorizza la tradizione e ne propone una rilettura in chiave moderna. Si spazia  dai grandi “classici” di terra, come la tartare di Chianina,  la Bistecca alla Fiorentina e il Carrè di maialino al forno al finocchietto, a proposte di mare che accostano la ricchezza del pesce del Tirreno e del Mediterraneo al gusto deciso delle eccellenti e rinomate materie prime locali, come i Tortelli di branzino con crema di cavolo nero e bisque di granchio reale o il risotto Acquerello ai due tartufi: di mare e il nero di Norcia. Pensato per soddisfare ogni esigenza e stile alimentare, il menù offre anche piatti healthy e ricchi di gusto, come la Panzanella, l’Acquacotta, e la Crema di carote viola e gli gnudi con ricotta di Manciano e spinaci al pecorino di Pienza DOP. Per concludere, il signature dessert del Pasticciere: il Diciannovediciannove, Tortino con cuore caldo al cacao amaro, ganace alla gianduja, lingotto dondente e rhum. Accompagna il menu una carta dei vini che raccoglie alcune delle più prestigiose etichette-simbolo del territorio maremmano, classici toscani e importanti produttori da tutta la penisola, oltre a bollicine e vini da dessert.

 

Situato tra le colline che ospitano il Golf di Terme di Saturnia, il ristorante La Stellata rievoca l’atmosfera genuina dei casolari di campagna combinata ad una cucina semplice e rispettosa dei sapori locali. Dalla Pappa al pomodoro alla Selezione di crostini toscani con fegatini di pollo, lardo stagionato e fagioli all’uccelletto, dalla Ribollita alle Pappardelle al sugo di cinghiale al classico “fine pasto” con cantucci e vinsanto o con mousse di ricotta di Manciano all’Alchermes, il menù de La Stellata affonda le radici nel “mangiare toscano” popolare, fatto di cotture lente e prodotti stagionali di grande qualità. Ogni piatto può essere abbinato ad un vino del territorio, selezionato dai sommelier Fedegroup tra le eccellenze toscane e italiane.

 

A bordo della sorgente millenaria, già nota ai tempi degli Etruschi, si trova il Bar, ideale per pranzi veloci e light o per una pausa relax sotto il segno del benessere. Oltre ad una vasta selezione di cocktail di frutta, estratti, centrifugati e tisane, il Bar offre una selezione di piatti tradizionali e internazionali, come il club sandwich e il Saturnia Burger, il vitello in salsa tonnata e le sfiziose insalate con verdure di stagione accompagnati dai vini e l’EVO prodotto con le olive di Terme di Saturnia, selezionati tra i migliori produttori locali. A pochi passi di distanza, sempre con vista sulla meravigliosa piscina del Parco Termale incastonata nello scenario unico delle colline toscane, si trova anche il Bistrot, gustare colazioni continentali,  snack, pranzi e cene, e godere di una selezione vasta di piatti locali e internazionali.

 

 

 

Fedegroup

Nata nel 2005, oggi Fede Group, gestisce oltre 50 ristoranti in hotel e sviluppa il suo business principalmente nel Centro e Nord Italia, con una forte presenza in Lazio, Lombardia, Triveneto e Toscana. La crescita progressiva e lo sviluppo costante in aree limitrofe a quelle già presidiate, unite ad un network di realtà connesse e sinergiche, garantisce alti standard di qualità e professionalità. Partner di prestigiosi gruppi alberghieri come Starhotels, Gruppo UNA e Leonardo, Fedegroup crea progetti ideati e sviluppati ad hoc e gestiti “chiavi in mano”, in totale autonomia di gestione food&beverage. Fedegroup è l’unica realtà italiana capace di creare un’identità unica per ogni struttura in cui opera, rendendo gli spazi alberghieri dei veri e propri organismi vivi inseriti nel tessuto locale, al servizio di clienti business e leisure, cittadini e turisti.

www.fedegroup.it

 

Terme di Saturnia Natural Destination

120 ettari di benessere dove sgorga una secolare sorgente dalla quale scaturisce un’acqua unica al mondo, potentissima ai piedi di un borgo medievale. Qui si erge il resort Terme di Saturnia che con oltre 100 anni di ospitalità ha visto ospiti figure illustri, clienti affezionati, persone proveniente da ogni luogo. Un unicum nel cuore della Maremma Toscana, un’icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere, dove eccellenza e professionalità nei servizi, cura dei dettagli e contatto con la natura sono il segreto di una lunga storia di successo. Un Resort 5 stelle affiliato a “The Leading Hotels of the World”, “Starhotels Collezione” e “Virtuoso”; un’offerta gastronomica ricercata con Il 1919 Restaurant e La Stellata | Trattoria; La SPA & Beauty Clinic con 53 cabine dai pluripremiati e innovativi trattamenti termali ed estetici, massaggi e consulenze mediche; Il Parco Termale, un percorso di acqua termale e natura, tra i più grandi d’Europa; Il Club, dedicato ai soci o agli ospiti esterni che desiderano accedere anche alla sorgente e alle facilities del Resort; Il Golf, un percorso da campionato Eco-Friendly 18 buche di 6.316 metri su 70 ettari mossi, progettato dal noto architetto americano Ronald Fream; la Linea Cosmetica Termale. Tutto questo non basta per descrivere Terme di Saturnia: mancano l’emozione e la fedeltà dei clienti che da anni la scelgono come destinazione ideale per il loro benessere.

www.termedisaturnia.it