Turismo termale: Aquaria Sirmione riapre dal 15 maggio, dal 26 aprile le prenotazioni

Dal 15 maggio a Sirmione apre Aquaria – come informa una nota – con la sua grande piscina di acqua termale e il suo imponente reparto appena ristrutturato con nuovi 200 metri quadri di trattamenti signature individuali e basati sui prodotti “Aquaria thermal cosmetics” e i fanghi termali con il loro distintivo microbiota. Dal 26 aprile sarà possibile prenotare il proprio ingresso o direttamente dal sito della struttura o telefonando al call centre. Dopo il via libera del Governo all’uso delle piscine all’aperto nelle regioni gialle, il primo operatore termale in Italia ha messo in moto la macchina organizzativa per rendere attivo già dal primo giorno di autorizzazione la spa termale sita nel centro storico di Sirmione.

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “Le piscine all’aperto, il parco, il solarium sul lago e la grande area (oltre 600 metri quadri di cabine singole per trattamenti di estetica e fango bagno) dedicata ai trattamenti termali personalizzati ci permettono di offrire a ogni ospite spazi ampi. Venire in Aquaria in questo momento significa infatti scegliere una struttura in cui riscoprire in totale tranquillità il valore dato dell’acqua termale sulfurea salsobromoiodica (riconosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie e immunostimolanti) potenziato dalla posizione, dalla qualità e da una personalizzazione del servizio. In questo momento gli elevati standard aziendali e il Dna sanitario di Terme di Sirmione ci consentono di offrire ai clienti un prodotto distintivo e servizi, anche di estetica, operanti nella rassicurante cornice di una seria e responsabile direzione scientifico sanitaria”.

Aquaria sarà aperta tutti i giorni (7/7) dalle 9 alle 20. I clienti potranno usufruire in esterno della piscina termale con idromassaggi, infinity pool a sfioro sul lago, vasca Musa con 22 getti di cascate cervicali. Nel parco si trova il punto ristoro con un’offerta curata dai cuochi aziendali e le aree relax con lettini distanziati e sanificati a ogni utilizzo; sdraio riservate anche sul pontile-solarium, la cui posizione a ovest regala splendidi tramonti sul Lago di Garda. All’interno nell’Area Spa gli ospiti possono usufruire, sempre su prenotazione, dei trattamenti signature, protocolli benessere validati dal centro dermatologico.

Nel mese di maggio è prevista anche l’apertura degli altri due hotel termali di Terme di Sirmione. A fianco del Grand Hotel Terme, aperto a marzo, sono pronti ad accogliere i turisti della rinomata penisola il quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi, rimasto chiuso per tutto il 2020, e il tre stelle Hotel Fonte Boiola.

“Aquaria Thermal SPA nel 2019 ha registrato 200 mila ingressi ed è stata riconosciuta essere la migliore day spa in Europa. Quest’anno i nostri ospiti apprezzeranno un’atmosfera più tranquilla, più riservata, più personalizzata. Nelle ultime settimane le richieste sulle aperture sono triplicate. In questo momento come non mai le persone hanno bisogno di ritrovare una serenità persa. Sono alla ricerca di un benessere interiore. Il nostro focus è dare spazio alle loro emozioni, alla riscoperta del tempo per se stessi, offrendo diverse forme di relax immersivo personale. Aquaria e i nostri hotel offrono delle unicità, acqua termale, location, metodo, scientificità che permettono a Terme di Sirmione di essere aperta e in salute da oltre 130 anni” conclude Margherita De Angeli.
Terme di Sirmione è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre un centro termale -Terme Virgilio -, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, e dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal SPA offre oltre 14mila mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali. Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf, il terzo più antico in Italia, con 18 buche, una club house, un residence di 14 appartamenti e una nuova struttura ricettiva con 10 camere.