Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tormaresca-milano_01

Top brands, Antinori porta la Puglia a Milano con Tormaresca vino e cucina

Antinori è gruppo storico plurisecolare del made in Italy a tavola. Ha segnato pagine decisive nella crescita dell’industria vinicola globale e nella promozione del vino italiano sui mercati mondiali. L’ultimo progetto è l’apertura a Milano in questi giorni del brand Tormaresca. Sbarca in Corso Garibaldi un anglo della Puglia di eccellenza nell’ambito di un progetto tutto in divenire e sul quale il gruppo Antinori sta investendo in maniera apprezzabile. Di seguito una sintesi della nota di presentazione.

Tormaresca Vino e Cucina, in Corso Garibaldi 79 a Milano, è il nuovo progetto milanese della famiglia Antinori in collaborazione con Roberto Costa, genovese di nascita e imprenditore della ristorazione, conosciuto per i suoi ristoranti “Macellario RC” a Londra.

Un bistrot con dehors in cui gustare i sapori della Puglia più autentica. Un’esperienza sensoriale alla scoperta di eccellenze gastronomiche accompagnate dai vini della cantina Tormaresca – che ha dato vita a vini punti di riferimento per il territorio pugliese – provenienti dalle Tenute di Minervino Murge e San Pietro Vernotico. Nel locale si respira la tipica atmosfera mediterranea che ricorda la Puglia e il suo mare, l’azzurro è il colore predominante, intervallato dal verde delle piante. All’interno, i lampadari in giunco ricordano gli attrezzi dei pescatori e i fichi d’India rievocano il paesaggio naturale pugliese.

Sugli scaffali in pietra leccese i vini di Tormaresca accanto alle tipiche ‘pigne’ in ceramica. All’esterno ulivi e Diksonie antarctica in vasi color ocra creati dagli artigiani di Grottaglie, capitale delle ceramiche artistiche. Una proposta gastronomica ricca di identità e passione, declinata sia in ricette tradizionali che in rivisitazioni contemporanee. Burrata e prosciutto crudo di Martina Franca, battuta di carne podolica, frise ai frutti di mare, linguine con polpa di riccio, orecchiette e cavatelli, sono alcuni dei piatti del menu, accompagnati dai vini Tormaresca – tra cui  il nuovissimo rosé Furia di Calafuria, l’iconico Pietrabianca o Carrubo, il Primitivo di Manduria Doc – e da una selezione di etichette delle tenute Antinori. Tormaresca Vino e Cucina offre anche la possibilità di sperimentare a domicilio la cucina pugliese con il servizio da asporto.