Top chef, Pino Cuttaia sbarca a Milano all’Ariosto social club

Pino Cuttaia, chef stellato siciliano, sbarca da Licata a Milano. Come si legge in una nota lo chef siciliano, da sempre attento ai temi dell’ambiente marino e della sostenibilità,  inaugurerà a fine novembre Uovo di Seppia Milano, il bistrot che segna il suo debutto all’Ariosto social club, spazio poliedrico che ospita appartamenti di lusso per affitti di breve periodo, Gym e Spa e la boutique di Valeria Benatti.

Cuttaia – si legge – porterà la tradizione siciliana, con apertura da colazione a cena e formula all day dining. Il bistrot sarà aperto per tutta la settimana, dal lunedì alla domenica, offrendo oltre a brioche e torte, come la sbrisolona di ricotta, anche ricette salate come l’uovo al tegamino con bottarga.

Cuttaia, ospite spesso presso Identità golose, non vedeva l’ora. “Finalmente inizia la mia avventura a Milano, amo questa città, aspettavo solo il momento e il progetto giusto. Ariosto Social Club è uno spazio particolare, innovativo che racchiude in un unico luogo stile e comfort. E io farò la mia parte per consentire agli ospiti di vivere un’esperienza da ricordare. Costruirò un’alchimia tra la mia Sicilia e il Nord Italia, alcune ricette avranno ispirazioni, tecniche o ingredienti del Settentrione, come il risotto allo zafferano con ragù di triglia e finocchietto, che, alla fine, non è altro che un’arancina scomposta” afferma.

La cucina sarà il luogo per reinventare i ricordi e celebrare stagioni e simboli della storia gastronomica della Sicilia e non solo: spatola a beccafico, gnocchi fatti in casa al pomodoro,  tagliatelle «lepre-mare».

“E’ un grande onore per noi ospitare Pino Cuttaia nel nostro Ariosto Social Club. Siamo entrambi siciliani e lo chef sarà un nuovo punto di partenza. Uovo di Seppia Milano completa un progetto molto ambizioso e composito che offre alla città uno spazio esplorativo, all’interno del quale il cliente può immergersi completamente per vivere appieno l’anima del luogo in una condivisione di valori” conclude Emanuele Vitrano Catania proprietario di Ariosto Social Club.